Amazon Prime Gaming, ecco i giochi gratis di Marzo, uno vi farà venire le lacrime per la nostalgia
È stata rivelata l’ondata di giochi gratuiti in arrivo per i membri di Amazon Prime. Prime Gaming continua il suo nuovo format di rilascio: invece di regalare ogni gioco il primo del mese, Amazon offrirà la lineup a ondate, con nuovi giochi gratuiti ogni giovedì.
Oltre ai videogiochi gratuiti, i membri Amazon Prime potranno anche ottenere bottini di gioco per titoli popolari come Genshin Impact o League of Legends.
Amazon Prime Gaming: annunciati i giochi gratis di Marzo
Secondo Amazon, nel 2022 il valore collettivo dei giochi offerti gratuitamente a ogni membro Prime ammontava a oltre 2.300 dollari, facendo emergere l’impegno dell’azienda nell’offrire sempre più vantaggi ai propri abbonati. Se siete tra di loro, sicuramente già avrete notato che Amazon non ha intenzione di cambiare questa abitudine.
Se non ne avete ancora approfittato, vi ricordiamo che i giochi gratuiti di Febbraio sono ancora disponibili: parliamo di titoli del calibro di Elder Scrolls III: Morrowind GOTY Edition, Onsen Master, Aerial_Knight’s Never Yield, Divine Knockout, One Hand Clapping, BATS: Bloodsucker Anti-Terror Squad, Space Crew: Legendary Edition, Tunche e Space Warlord Organ Trading Simulator. Detto questo, passiamo ai giochi che arriveranno a Marzo!
Prime Gaming: I giochi gratuiti di Marzo
Baldur’s Gate: Enhanced Edition – 2 Marzo: remake del celebre videogioco di ruolo Baldur’s Gate del 1998, sviluppato da Overhaul Games, una divisione di Beamdog, e pubblicato da Atari. Basato su una versione aggiornata e migliorata dell’Infinity Engine, Baldur’s Gate: Enhanced Editio include l’intera avventura di Baldur’s Gate, l’espansione Tales of the Sword Coast e altri contenuti inediti, tra cui una nuova avventura e tre nuovi membri del party: il monaco calishita Rasaad yn Bashir, Neera la maga selvaggia e Dorn Il-Khan, il malvagio blackguard. Come il gioco originale, l’Enhanced Edition segue le regole della seconda edizione di Advanced Dungeons & Dragons, concessa in licenza da Wizards of the Coast.
Adios – 9 Marzo: gioco cinematografico in prima persona che vi metterà nei panni di un allevatore di maiali del Kansas, deciso a chiudere i rapporti con la criminalità organizzata. La mafia utilizza da tempo i vostri maiali per far sparire i cadaveri e, quando il vostro vecchio amico sicario arriva per consegnare un altro corpo, finalmente il protagonista troverà il coraggio di tirarsi indietro. Il vostro amico non vuole che vi fermiate, sa che non esiste un modo per smettere, quindi cercherà di convincervi che state commettendo un errore. Trascorrete la giornata svolgendo faccende domestiche ed esplorando gli angoli del Midwest americano, il tutto in compagnia all’uomo che sarà costretto a uccidervi se non riuscirà a convincervi a collaborare.
I Am Fish – 9 Marzo: avventura affascinante basata sulla fisica con protagonisti quattro intrepidi pesci, strappati dalla loro casa e sistemati in un acquario di un negozio di animali. Durante il corso dell’avventura il giocatore dovrà volare, ruotare e a saltellare verso l’oceano, scappando dalla remota Barnardshire per riconquistare la libertà e ricongiungerci con i nostri amici.
Faraway 3: Arctic Escape – 16 Marzo: sono passati diversi anni dall’inizio del viaggio e, dopo aver svelato un enorme numero di enigmi da capogiro, l’ultimo portale trovato condurrà il giocatore in un inedito continente invernale, pieno di nuovi templi ghiacciati da esaminare ed esplorare. Per superare i tempi labirintici di Faraway dovrai osservare l’ambiente, raccogliere oggetti, manipolare dispositivi e risolvere enigmi impegnativi.
Book of Demons – 23 Marzo: ibrido tra un hack & slash isometrico e un gioco di carte, creato dallo studio polacco Thing Trunk, dove è il giocatore a decidere la durata delle quest. Il titolo presenta uno stile artistico insolito: tutti gli elementi del gioco, dall’interfaccia al design dei mostri, sono visualizzati come ritagli di carta ed elementi tipici dei libri pop-up, e tale stile definisce l’ossatura visiva dell’intera serie. In Book of Demons dovremo comporre il nostro mazzo di carte magiche, che sostituisce il classico sistema di equipaggiamento tipico del genere di riferimento, il tutto per affrontare adeguatamente le armate delle tenebre e salvare il mondo dalle grinfie del terribile Arcidemone!
Peaky Blinders: Mastermind – 23 Marzo: ambientato prima degli eventi della prima stagione, Mastermind vi permette di unirvi alla banda criminale della famiglia Shelby e seguire l’ascesa di Tommy, impegnato a scoprire un sinistro complotto contro la sua famiglia, dimostrandosi degno di essere la vera mente dei Peaky Blinders. Il gioco è uno strategico incentrato sulle note capacità strategiche di Tommy, estremamente efficaci per sopravvivere e scalare il mondo della criminalità. Il giocatore dovrà dimostrare le stesse qualità di Tommy e lo farà controllando tutti i membri chiave della famiglia Shelby: tra cui Tommy, Arthur, Polly e altri ancora. Il gameplay permette di resettare e riavvolgere liberamente il percorso di ogni personaggio, così da permettere al giocatore di gestire al meglio tutte le azioni e ottenere il massimo dei risultati grazie a una perfetta coordinazione.
City of Legends: Trapping in Mirror Collector’s Edition – 30 Marzo: il vostro bestseller horror ha attirato l’attenzione di un grande editore. Sono pronti a staccarti un assegno, ma vogliono avere la bozza del tuo prossimo romanzo horror il prima possibile. Decidete di scrivere di Bloody Mary, proprio quando il museo della Pennsylvania ha presentato un pezzo unico: lo specchio di Maria stessa. La storia ci porterà lì per fare delle ricerche, ma la leggenda si rivelerà più di una leggenda. In questa avventura fatta di puzzle e oggetti nascosti, il giocatore dovrà cercare di sopravvivere all’incontro con un fantasma vendicativo, risolvendo enigmi e cercando oggetti sia nel mondo reale che nella dimensione spettrale.
Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.