Xbox+Game+Pass+tira+una+nuova+Bomba+%7C+Arriva+la+condivisione+account
player
/news/506405-xbox-game-pass-friends-family-altre-6-nazioni.html/amp/
News

Xbox Game Pass tira una nuova Bomba | Arriva la condivisione account

Dopo l’esperienza iniziale in Irlanda e Colombia dello scorso anno, Microsoft sta estendendo la disponibilità del piano Friends & Family per Xbox Game Pass Ultimate ad altri sei nazioni.

Gli utenti Xbox che vivono nei paesi in cui è attivo il servizio, possono ora sottoscrivere un abbonamento che consente a un massimo di cinque amici e familiari di accedere alle funzionalità di Game Pass Ultimate con un unico abbonamento.

Xbox Game Pass Friends & Family, arriva in altre 6 nazioni

Abbonarsi al pacchetto Friends & Family significa ricevere un accesso condivisibile all’intera libreria Game Pass Ultimate per Xbox e PC, a EA Play e ad altri vantaggi come gli sconti esclusivi. I prezzi varieranno per ogni nazione: per esempio, in Irlanda è attualmente disponibile per 21,99 euro al mese, mentre l’abbonamento standard a Xbox Game Pass Ultimate viene 12,99 euro mensili. Microsoft ha recentemente esteso l’offerta anche ad altre sei nazioni: Nuova Zelanda, Sudafrica, Cile, Ungheria, Israele e Svezia.

Perchè l’offerta Friends & Family è davvero conveniente? Dividendo l’abbonamento mensile con gli altri utenti, in Irlanda puoi avere tutti i vantaggi di Xbox Game Pass Ultimate spendendo meno di 5 euro al mese. Gli abbonamenti Friends & Family possono essere condivisi solo con persone che vivono nello stesso Paese del titolare dell’account. Se si possiede già un abbonamento Ultimate e si passa a uno Friends & Family, il tempo rimanente dell’abbonamento viene convertito in base al suo valore monetario.

Come funziona l’abbonamento Friends & Family di Microsoft

Quindi, ad esempio, se avete ancora un mese intero del Pass Ultimate, potrete avere solo 18 giorni di accesso al pacchetto Friends & Family. Questa conversione non è però disponibile per i quattro ospiti invitati a unirsi all’abbonamento: chi vorrà entrare nella cerchia Friend & Family dovrà cancellare le proprie iscrizioni prima di unirsi all’account condiviso. Microsoft fa inoltre notare che i membri dell’abbonamento Xbox All Access non possono accedere a questo nuovo piano condiviso.

Non sappiamo ancora quando e se il servizio sarà disponibile in Italia, questo dipenderà sicuramente dai risultati che riscontrerà Microsoft nelle nazioni dove ha già lanciato il servizio. Visti i prezzi irlandesi, praticamente identici ai nostri, possiamo speculare sul fatto che, quando e se arriverà, l’abbonamento Friends & Family probabilmente non costerà più di 22 euro,

Curioso notare come la mossa di Microsoft sia in pieno contrasto con gli sforzi di Netflix, impegnata come non mai ad abbattere la condivisione delle password: dall’anno scorso, il gigante rosso dello streaming ha dichiarato di perdere annualmente circa 6 miliardi di dollari di entrate a causa delle condivisioni degli account, inoltre i recenti tentativi di porvi fine non sono andati esattamente a genio agli abbonati.

La forza del Game Pass

Xbox Game Pass è ampiamente riconosciuto come il miglior servizio d’abbonamento nel settore dei videogiochi: per 12,99 euro al mese si ha accesso a un catalogo che offre centinaia di giochi, una vasta selezione che comprende alcuni dei migliori giochi di tutti i tempi, provenienti da alcune delle migliori console di tutti i tempi, non solo Microsoft. Se avete una console Xbox, non c’è alcun motivo per non acquistare Game Pass e godere di tutti i vantaggi che offre.

L’ampia offerta del Game Pass comprende la maggior parte dei giochi first party di Microsoft, tra cui l’intera serie di Halo e Gear of Wars, oltre a una selezione a rotazione di giochi di punta di editori terzi e sviluppatori indipendenti. Microsoft ha inoltre stretto un accordo con Electronic Arts per includere EA Play all’interno di Game Pass: ogni abbonamento a Game Pass include ora il servizio di abbonamento di EA, con decine di classici EA delle ultime tre generazioni di console.

Inoltre, vista l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, ci si può aspettare che franchise come Fallout, Doom e Dishonored non abbandoneranno mai la piattaforma. Per poter riuscire a imbastire una descrizione degna dell’offerta Microsoft, ne uscirebbe fuori una noiosa lista della spesa: proprio per evitarlo, se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di scorrere velocemente il catalogo, basterà davvero poco per capire l’estremo fascino del tanto chiacchierato Game Pass.

This post was published on 25 Febbraio 2023 14:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…