Avete mai visto qualche oggetto elettronico funzionare anche tra le fiamme? Penso di no, eppure a quanto pare la PlayStation 5 ci riesce
Se avete una console di gioco a casa, ma anche semplicemente un PC con il quale giocate spesso ai videogiochi, sicuramente una delle problematiche che più vi preoccupa è il surriscaldamento.
Per quanto riguarda i computer vengono inseriti dei sistemi di raffreddamento a liquido dove le ventole non bastano per abbassare la temperatura del sistema, mentre per quanto riguarda PlayStation e Xbox non bisogna esagerare nel far surriscaldare troppo la console, a meno che non vogliate adottare questo sistema ultratecnologico di cui vi abbiamo parlato tempo fa.
Sicuramente è un brutto problema quando la vostra console smette di funzionare se si surriscalda troppo, soprattutto se si tratta di una PlayStation 5 che ormai è introvabile e magari l’avete anche pagata un occhio della testa. È sicuramente una preoccupazione più che lecita quella di evitare il surriscaldamento della PS5, ma a quanto pare la console di Sony è talmente progettata bene da resistere addirittura a un incendio!
Ovviamente non vi stiamo dicendo di dare fuoco alla vostra console o incendiare la vostra postazione per testare la resistenza della PlayStation 5, anche perché non è mai una buona idea, però ciò che è successo a un ragazzo che ha testimoniato sul suo profilo TikTok un evento più unico che raro: una PlayStation 5 che nonostante fosse per gran parte bruciata e sciolta a causa di un incendio che è divampato nella sua abitazione, ha continuato a funzionare.
Sony non ha mai detto che i materiali con i quali è costruita la PlayStation 5 siano resistenti alle fiamme e alle altissime temperature, anzi essendo fatti con materiali plastici avrebbe più senso il contrario, ma a quanto pare questo ragazzo, suo malgrado, ha testato la resistenza alle fiamme della propria console che è stata coinvolta in un incendio. Gran parte della scocca si è sciolta, ma nonostante questo la PS5 ha continuato a funzionare.
Il ragazzo ha testimoniato quanto detto sul suo profilo TikTok, patty_pp, mostrando prima la sua console vistosamente rovinata dall’incendio, con tutta la scocca sciolta e anche con molte parti interne compromesse. Nonostante questo però il ragazzo ha inquadrato anche la TV subito dopo per dimostrare che la PS5, nonostante l’accaduto, fosse ancora perfettamente funzionante, senza problemi e senza disturbi nel segnale.
Dato che bisogna sempre prendere con le pinze tutto ciò che si vede sul web, molti nei commenti hanno iniziato a dubitare perché hanno visto una seconda PlayStation 5 sulla scrivania accanto a quella bruciata: il ragazzo, per tutta risposta, ha fatto un secondo video nel quale dimostra che i cavi sono attaccati alla PS5 bruciata e non a quella intatta, inoltre preme il tasto di accensione mostrando effettivamente che la console si accende senza problemi: solo fortuna o potente ingegneria Sony?
This post was published on 23 Febbraio 2023 12:45
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…