Burnout Paradise sta per tornare in edizione remastered?
Burnout Paradise, racing-game di Criterion Games pubblicato nel lontanissimo 2008, potrebbe fare il suo ritorno, non con un nuovo capitolo del franchise ma sotto forma di remastered.
A lanciare questa indiscrezione è stato il retailer brasiliano The Enemy, che avrebbe aggiunto al suo listino Burnout Paradise Remastered, con tanto di piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Dopo poche ore però, il titolo è stato prontamente rimosso dal listino. Chiaramente si tratta di solo di un rumor e finché il gioco non verrà confermato, bisogna trattare tale notizie con le dovute precauzioni.
Burnout Paradise Remastered in arrivo a Marzo 2018?
Le oramai prossime feste di Natale segnano la fine di questo 2017. Come spesso accade, è proprio in questo periodo che iniziano a circolare le prime voci su cosa ci attende nel 2018 videoludico. Neanche il tempo di mettere da parte i soldi per Monster Hunter: World, il primo tripla A di questo 2018 che già emergono i primi leak. In questo caso, si tratterebbe di un ritorno in versione rimasterizzata di Burnout Paradise, uno dei racing game più apprezzati della passata generazione. La notizia è emersa da un retailer brasiliano, che avrebbe messo in lista il gioco, stabilendo la data, solo indicativa, del 01 Marzo 2018.
Burnout Paradise sta per tornare?
Tra i vari giochi di corse automobilistiche, la saga di Burnout aveva saputo trovare la propria identità, ritagliandosi il proprio posto nel panorama videoludico. Se Gran Turismo puntava tutto sulla simulazione realistica, se Need For Speed aveva il suo punto di forza nelle sue corse adrenaliniche, Burnout offriva un gameplay ad alto, altissimo tasso di distruzione. Nelle corse del franchise targato Criterion Games, infatti, non contava tanto arrivare primi, quanto compiere evoluzioni come salti, avvitamenti, derapate e, soprattutto, mettere fuorigioco gli altri concorrenti. Burnout Paradise fu il sesto e finora ultimo episodio della serie, rilasciato nel 2008 per Playstation 3 ed Xbox 360. Il gioco rispettava appieno le caratteristiche sopra elencate, ed ottenne un buon successo sia di pubblico che di critica.
Ebbene, è probabile che il 2018 possa portarci un Burnout Paradise tirato a lucido per la current gen. Si tratta, ovviamente, solo di un rumour, ma di un rumour decisamente promettente. Un rivenditore brasiliano ha messo in lista Burnout Paradise Remastered per Playstation 4 ed Xbox One. La data di uscita indica è, com’è facile comprendere, solo un placeholder, ed è stata fissata per il 01 Marzo 2018. La notizia è stata riportata dal sito GamePress, che ha riportato anche il prezzo del gioco, fissato in 149.90 Real Brasiliani. Considerando l’attuale tasso di cambio, nonché la tassazione brasiliana sul bene in questione, possiamo ipotizzare un prezzo “europeo” sui 30 euro circa.
In attesa di conferme ufficiali
No plans for anything along those lines at the moment, Cliff. https://t.co/omt85drExt
— Criterion Games (@CriterionGames) 12 aprile 2017
Come abbiamo detto in apertura, quello che abbiamo riportato è un leak, e come tale va preso. Ci sarebbe bisogno di conferme ufficiali da parte di Criterion Games, ma proprio questo potrebbe essere il punto dolente. Qualche tempo fa, lo sviluppatore aveva dichiarato che non era in programma un nuovo Burnout, né che ci fosse l’intenzione di riportare Burnout Paradise su Playstation 4. Tuttavia, si sa, i piani possono sempre essere cambiati. Soprattutto in considerazione del fatto che la scorsa generazione di console ha visto soltanto due capitoli del gioco, mentre quella attuale neanche uno. Sono passati circa 8 anni dalla release di Burnout Paradise, ed è quindi presumibile che i fan della serie possano desiderare un nuovo capitolo.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
Burnout: in via di sviluppo il successore spirituale
Three Fields Entertainment, studio indipendente fondato da Alex Ward e Fiona Sperry, ex capi Criterion, è al lavoro sul successore spirituale di Burnout. “Stiamo facendo un driving game” hanno annunciato tramite Twitter “Vi chiederete che tipo di gioco di guida: un successore spirituale. Velocità. Traffico. Incidenti. Molti molti scontri”.
Per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli su questo progetto mentre è stato reso noto che Three Fields Entertainment attualmente è un team composto da 9 persone, le quali hanno collaborato tutte con Criterion sulla serie Burnout o Need for Speed.
Commento gamer Samuele Zaboi:
Notizia che farà sicuramente felice tutti i fan della serie che attendevano da molto tempo un ritorno di Burnout con un nuovo titolo. Al momento naturalmente è troppo preso per avere dettagli di alcun tipo ma già questa notizia è senza dubbio un ottimo punto di partenza.
Burnout Paradise: legendary car pack
Il nuovo aggiornamento di Burnout Paradise chiamato legendary car pack sarà disponibile a partire da giovedì 19 febbraio su marketplace di Xbox 360 e Playstation Store.
L’ aggiornamento sarà gratuito e introdurrà nel gioco nuove spettacolari macchine tra cui la macchina di ritorno al futuro ( chiamata Jansen 88 Special per chi non ha buona memoria) e la mitica Cavalry Bootlegger di “Supercar”.
Tenete l’ entusiasmo a freno e occhi puntati su Maketplace e Playstation 3 Store giovedì!
Burnout Demo: problemi di installazione sulla demo
Molti utenti hanno registrato problemi di installazione per la Demo di Burnout Pradise per PC, il gioco di corse in auto che nella sua versione di prova mette a disposizione 30 minuti di gioco online e 30 di gioco offline. Come emerge da alcuni forum, il gioco dopo 3 Gb di download non si scompatta e riporta la dicitura di file corrotto. Il problema si verifica scaricando la demo da diversi siti, è quindi possibile che sia qualcosa di fortemente incompatibile con alcune schede grafiche o compponenti di sistema nella demo stessa? QUalcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Burnout paradise: The Ultimate Box Pc
Sbloccabili
Carbon Hydros Custom: Completa tutti gli Showtime Road Rules
Carbon Ikusa GT: Completa tutte le Time Road Rules
Carson Carbon GT Concept: Trova tutte le 400 Smashes
Carson Fastback: Ottenere una B Class License
Carson GT Concept: Ottenere una Burnout Driving License
Gold Paint Finish: Vinci tutti gli eventi Elite License
Hunter Mesquite: Ottenere una D Class License
Jansen Carbon X12: Land All 50 Superjumps
Krieger Carbon Uberschall 8: Completa 2 Sets of Online Challenges
Montgomery Carbon Hawker: Ottieni tutti Hit 120 Billboards
Nakamura SI-7: Ottenere una C Class License
Platinum Paint Finish: 101% Completamento (Tutti gli eventi; All Roads Ruled; All Discoveries, Car Parks e Drive-Thrus Found; Sfide Two sets of Online)
Rossolini Tempesta: Ottenere una A Class License
Licenze
A License: Vinci 26 eventi
B License: Vinci 16 eventi
Burnout Elite License: Vinci tutti gli eventi
Burnout Paradise License: Vinci 45 eventi
C License: Vinci 7 eventi
D License: Vinci 2 eventi
Burnout Paradise, requisiti pc
Requisiti minimi Versione PC di Burnout Paradise: The Ultimate Box
- Windows XP / Vista
- Processore Windows XP: 2,8Ghz o superiore / Vista: 3,2 Ghz o superiore
- Memoria RAM : 1 Gb (XP) / 1,5 Gb (Vista)
- Schdea Grafica con 128 Mb di memoria compatibile con Shader Model 3.0
- 4 Gb di spazio disco disponibile
- Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
- Connesione ad internet necessaria per l’attivazione del prodotto.
Il gioco sarà venduto al prezzo di 50 euro, dopo il grande successo ottenuto su console le aspettative per delle ottime vendite su pc sono più che realistiche. La versione Pc conterrà tutti gli aggiornamenti usciti in questi mesi sulle altre piattaforme.