Se+avete+PS4+o+PS5+correte+a+prendere+questi+giochi%2C+Sony+li+sta+regalando
player
/news/505375-se-avete-ps4-o-ps5-correte-a-prendere-questi-giochi-sony-li-sta-regalando.html/amp/
News

Se avete PS4 o PS5 correte a prendere questi giochi, Sony li sta regalando

I videogiochi costano molto se presi al day one, ormai il prezzo di 80 euro è la normalità per le versioni standard. Ma chi lo dice che bisogna acquistare tutto e subito? I saldi sono molto frequenti e permettono di fare affaroni, per non parlare di tutti i videogiochi regalati ogni settimana da Epic e compagni. Questa settimana tocca a Sony fare un po’ di regali.

Sul PlayStation Store, il negozio digitale di Sony, spesso e volentieri vengono inseriti sconti vantaggiosi che permettono di rimpinguare la propria raccolta giochi e recuperare titoli che ci hanno allontanato per il loro prezzo iniziale.

Ci sono giochi su cui inoltre non spenderemmo mai molti soldi e che ricevono un bel boost di vendite proprio quando vengono messi in saldo. Il negozio digitale di PS4 e PS5 ospita ogni settimana saldi molto vantaggiosi che non bisogna lasciarsi sfuggire. Essendo un negozio non fisico, gli sconti si riferiscono solamente alle versioni digitali dei videogiochi, scaricabili sulla propria piattaforma.

Sony svuota tutto

Fino al 22 febbraio, quindi affrettatevi, Sony ha deciso di “svuotare” il proprio negozio digitale di tutti i giochi indie più acclamati da pubblico e critica. I prezzi sono talmente bassi da poter essere considerati davvero regali, ci sono anche prodotti abbastanza recenti. Gli sconti di questa settimana si concentrano sugli indie, titoli dunque con un costo produttivo più basso, ma che senza saldi costano comunque parecchio.

Parecchie persone poi preferiscono spendere di più per AAA piuttosto che per gli indie, aspettando un loro calo di prezzo. Il momento è arrivato con i saldi di Sony su PS4 e PS5.

Giochi in sconto su PS4 e PS5: i più economici

Si parte con Sifu, picchiaduro di Sloclab, rinomato per il suo essere molto tecnico e difficile da padroneggiare, pertanto, anche molto soddisfacente. Un vero e proprio inno alle arti marziali che viene venduto a 25,99.

Se siete appassionati di souls, ma li avete giocati già tutti, allora potete approfittare dello sconto su Thymesia, souls-like molto avvincente in sconto al prezzo di 23,99 euro. Con Sherlock Holmes: Chapter One, invece, si cambia del tutto genere e mood. Il gioco investigativo di Frogwares con protagonista il detective letterario nato dalla penna di Arthur Conan Doyle si trova sullo store a 23,99.

A meno di 5 euro, invece, è possibile portarsi a casa un vera perla, What Remains of Edith Finch, titolo che va a toccare corde molto profonde. Uno dei migliori titoli indie degli ultimi anni è in sconto a 4,99. Appassionati di Lovecraft? Allora non potete lasciarvi sfuggire The Sinking City, titolo in cui impersonate Charles Reed, un investigatore che deve fare luce su fatti misteriosi in una città allagata in cui si venerano divinità antichissime. Lo trovate sullo store scontato del 70%.

Imperdibili anche Twelve Minutes e Martha is Dead, due giochi narrativi molto diversi nel mood, ma ugualmente appassionanti. Rispettivamente vengono venduti a 14,99 e 17,99. Non sono finiti gli sconti che vi permettono di portare a casa giochi stupendi a meno di 5 euro: è il caso di Inside, titolo distopico degli stessi creatori di Limbo. Lo stesso Limbo costa quasi quanto un caffè e cornetto, 2,24.

A 27,99 invece potete recuperare The Medium, l’affascinante thriller soprannaturale di Bloober Team, studio che sta lavorando al remake di Silent Hill 2. Se siete cresciuti con Bud Spencer e Terence Hill, dovete assolutamente giocare a Slaps and Beans, picchiaduro a scorrimento con protagonista il mitico duo, costa solo 3,79.

Altri giochi regalati da Sony che sentiamo di consigliarvi sono i seguenti:

  • Never Alone: 80% di sconto
  • Guns Gore & Cannoli: 6,49
  • Bus Driver Simulator: 3,74
  • Remothered: Tormented Fathers a 5,99
  • Ghost of a Tale: 9,99
  • 9 Monkeys of Shaolin: 1,99

Vi ricordiamo che avete poco meno di una settimana per approfittare di questi sconti e che i titoli possono essere riscattati sia su PS4 sia su PS5.

This post was published on 18 Febbraio 2023 14:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior smartwatch PRO di Huawei al prezzo più basso di sempre (anche con cinturino in pelle)

Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…

Le 3 migliori scrivanie da gaming sotto i 100 euro

Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…

Apple, finisce un lungo dominio: è stata superata proprio da loro

A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…

PRISM – Shade Yellow | Recensione: sfumature di giallo, noir e thriller

Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…

Programmazione Rai, cambia tutto il 24 dicembre: il nuovo palinsesto

Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto:…

Prelevare con la Postepay in banca: quanto ti costa di commissione

Se hai la necessità di prelevare presso uno sportello bancomat con la Postepay, allora andiamo…