Trovare una PlayStation 5 a un prezzo onesto sembra essere diventata un’impresa, ma con questa semplice guida e questi trucchetti la troverai in men che non si dica!
PlayStation 5 è probabilmente il gioiello tecnologico più desiderato dagli amanti dei videogiochi e ancora oggi, a oltre due anni dalla sua uscita ufficiale sul mercato, si manifesta come la console più acquistata e richiesta al mondo facendo ancora una volta le fortune di Sony.
Se non l’hai ancora comprata, i motivi sono due: sei un fan di Microsoft oppure non riesci a trovarla da nessuna parte; se segui questi consigli la troverai in men che non si dica!
Il lancio di PlayStation 5 avvenuto nel 2020 è stato a dir poco burrascoso e sicuramente abbastanza problematico: le prime console messe sul mercato sono andate letteralmente a ruba e sono finite nel giro di qualche giorno, un traguardo che nemmeno la stessa Sony poteva prevedere.
L’azienda giapponese, a causa della crisi dovuta al Covid-19, non ha saputo supportare la domanda dei clienti e da allora i negozi, fisici e online, sono rimasti a corto di PS5: ma è davvero così impossibile da trovare?
Purtroppo, però, acquistare una PlayStation 5, soprattutto dopo il primo lancio sul mercato e il conseguente esaurimento delle scorte, era diventanto un vero e proprio pericolo!
Il web si era riempito di annunci falsi e truffe che promettevano una PS5 facendo sborsare anche oltre 1000€ approfittando del desiderio delle persone di avere subito la console in casa: cercate sempre di acquistare questi prodotti da negozi e punti vendita autorizzati.
Questo però non è sempre una garanzia perché PlayStation 5 è talmente introvabile che talvolta anche negozi e punti vendita se ne approfittano gonfiando un po’ il prezzo oppure vendendovi la console in bundle con videogiochi, controller e altri accessori che potrebbero anche non servirvi.
I bundle sono perlopiù l’unico modo per acquistare PS5 al momento, ma magari riuscite a trovare quello che vi serve in poco tempo seguendo questi consigli.
(Nota bene: non vi consigliamo di rubarla come hanno fatto questi malintenzionati)
Dopo la prima ondata che ha fatto esaurire le console in tutto il mondo, soprattutto nei negozi online e quelli più famosi del mondo tech, Sony ha prestabilito dei rifornimenti per i mesi successivi, ma la domanda era talmente alta che ormai i negozi non hanno più disponibilità perenne, ma solo in alcuni periodi dell’anno. Il primo passo per acquistare PS5 anche nel 2023 è quello di seguire le pagine social dei negozi più famosi in Italia come GameStop, Euronics, Unieuro, MediaWorld e simili per capire quando e come ci sarà disponibilità in negozio: a quel punto devi solo correre.
Se siete impazienti o magari vivete in luoghi isolati lontani da queste grandi catene di negozi, potete sempre acquistarla online, ma ovviamente qui è molto più complesso.
Sony ha annunciato che il 2023 è l’anno giusto per comprare PS5, ma su Amazon ancora oggi non si vede nemmeno l’ombra della console; potete provare su eBay, ma occhio sempre ai truffatori e alle persone che vogliono solo spillarvi qualche soldo in più.
This post was published on 15 Febbraio 2023 21:30
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…