Gamepass%3A+i+giochi+in+uscita+proprio+oggi
player
/news/503089-gamepass-i-giochi-in-uscita-proprio-oggi.html/amp/
News

Gamepass: i giochi in uscita proprio oggi

Anche Febbraio è arrivato e come di consueto Microsoft rende più felice l’inizio di un nuovo mese aggiungendo giochi alla libreria del Gamepass, servizio di cui ormai non si può fare più a meno.

Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento offerto da Microsoft che offre accesso a una vasta libreria di giochi per Xbox e PC, tra cui giochi first-party e third-party. Con Xbox Game Pass, puoi scaricare e giocare ai giochi sulla tua console Xbox o sul tuo PC con Windows 10, con nuovi giochi che vengono aggiunti regolarmente alla libreria.

Come ben sappiamo, il modello di business di Microsoft è molto diverso da quello di Sony che ha anch’essa un servizio proprietario, il Plus, ma con politiche diametralmente opposte. Ciò che ha sempre catturato l’attenzione dei giocatori indirizzandola verso il servizio Microsoft è la presenza di giochi first party fin dal day one all’interno dell’abbonamento.

Ogni mese, Microsoft aggiunge nuovi titoli alla libreria dilazionando le uscite e spalmandole per tutta la durata della mensilità. Proprio oggi, 1 febbraio 2023, Microsoft ha annunciato i giochi che saranno disponibili sul Gamepass durante la giornata odierna.

Un’entrata stealth nel Gamepass

Sono tre i videogiochi che si aggiungono alla vasta libreria di Gamepass. Il servizio recentemente ha fatto parlare di sé ancor di più del solito grazie all’aggiunta senza preavviso di un titolo che ha letteralmente fatto innamorare gli utenti, soprattutto coloro amanti della musica e dell’azione.

Durante l’ultimo showcase di Microsoft e Bethesda, il veterano dell’industria Shinji Mikami è intervenuto, in veste di boss di Tango Gameworks, una delle società acquistate da Microsoft nel pacchetto Zenimax, per lanciare lo stylish action/rhythm game Hi-Fi Rush. Il gioco non era mai stato mostrato prima e nessuno aveva leakato la sua presenz all’evento.

Neanche il tempo di vedere il trailer che i giocatori si sono ritrovati Hi-Gi Rush disponibile al download. Una vera e propria entrata stealth.

Cosa esce oggi sul Gamepass?

Ma oggi, 1 febbraio 2023, cosa esce sul Gamepass? Tre giochi sono stati annunciati e sono disponibili al download.

Age of Empires II: Definitive Edition

Age of Empires II: Definitive Edition è un gioco di strategia in tempo reale sviluppato da Forgotten Empires e pubblicato da Microsoft Studios. È una versione rimasterizzata del gioco originale Age of Empires del 1997.

In Age of Empires II: Definitive Edition, i giocatori prendono il controllo di una delle civiltà antiche, come i Greci, i Romani o i Babilonesi, e la sviluppano attraverso varie epoche storiche, raccogliendo risorse, costruendo eserciti e conquistando territori. Il gioco combina elementi di gestione delle risorse e di combattimento per creare un’esperienza di gioco equilibrata e avvincente.

Il gioco offre una modalità campagna singola, che segue le storie di alcune delle più famose battaglie storiche, e una modalità multigiocatore online, in cui i giocatori possono sfidare altri giocatori da tutto il mondo.

Age of Empires II: Definitive Edition offre anche una grafica migliorata rispetto alla versione originale, con unità e ambienti dettagliati, e una nuova colonna sonora originale.

Inkulinati

Inkulinati è un gioco di strategia a turni sviluppato e pubblicato da Yaza Games. In Inkulinati, i giocatori controllano un gruppo di cavalieri medievali che viaggiano attraverso un mondo popolato da creature fantastiche e incontrano altri cavalieri in combattimento. Il gioco combina elementi di strategia, simulazione e giochi di ruolo.

I giocatori devono pianificare i loro movimenti e le loro azioni in base ai punti azione disponibili. Durante il gioco, i giocatori possono raccogliere risorse, costruire nuove unità, sviluppare le loro abilità e combattere contro altri cavalieri e creature.

Ciò che ha colpito fin da subito del gioco è la sua estetica. Inkulinati ha uno stile grafico unico e distintivo, che combina elementi di illustrazione a mano e animazione. L’estetica ricorda le illustrazioni dei manoscritti del periodo medievale.

Jojo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R

JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle è un gioco di combattimento sviluppato e pubblicato da Bandai Namco Games, basato sul manga e anime di JoJo’s Bizarre Adventure.

Il gioco include personaggi da tutti e otto i capitoli della serie di JoJo, ciascuno con una vasta gamma di abilità e mosse speciali basate sulla loro controparte manga / anime. Il gioco offre anche una varietà di modalità di gioco, tra cui la modalità storia, la modalità sfida e la modalità multigiocatore.

Nel roster sono presenti più di cinquanta personaggi diversi con i loro rispettivi Stand, una vera gioia per tutti gli appassionati del manga di Hirohiko Araki.

This post was published on 1 Febbraio 2023 18:33

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…