Console e PC non sono mai stati così simili: con questo trucco trasformi interamente la tua console da gioco!
La questione su quale sia la piattaforma migliore per giocare è ormai vecchia quanto il mondo e una delle “sfide” più sentite tra i videogiocatori è tra i gamer da PC e quelli da console. Siamo tutti d’accordo sul fatto che sono due mondi totalmente diversi e due modi quasi opposti di intendere e concepire il videogioco, ma qualcuno sul web ha incredibilmente trovato il modo di accomunare questi due mondi così diversi fra loro.
Detta così sembra davvero una roba assurda, ma in realtà il collegamento è più immediato di quanto pensi. Sicuramente non è un processo molto facile da mettere in pratica, ma guardando attentamente tutti i passaggi anche tu puoi replicare quello che si vede all’interno del video in questione. È chiaro che devi essere uno smanettone e sapere già dove mettere le mani altrimenti finirai per rompere definitivamente la tua console.
Un PC da gaming e una console ovviamente sono diversi in quasi tutto, forse in tutti i componenti, altrimenti non avrebbe nemmeno senso considerarli due mondi diversi. C’è tanta differenza anche tra una console e l’altra, figuriamoci se non esistono differenze sostanziali tra un computer e una console da gioco. Questo ragazzo però ha deciso di trovare un punto di incontro tra le due piattaforme facendo diventare una console quasi un PC da gaming (almeno nell’aspetto esteriore).
Una delle caratteristiche principali di un PC da gaming è sicuramente il tanto amato e agognato raffreddamento a liquido che da anni ormai ha superato il vetusto e non efficiente raffreddamento tramite ventole. In tutti i computer, soprattutto quelli assemblati per il gaming anche ad alti livelli e alte prestazione, questo sistema di raffreddamento non può mai mancare: e se esistesse un modo anche per metterlo nella nostra console?
Tutto quello che abbiamo detto in precedenza è stato messo in pratica da un ragazzo che ha mostrato il video del suo progetto ambizioso sul profilo TikTok di Project Blog, che spesso pubblica esperimenti di questo tipo. Il ragazzo è un esperto e sa dove mettere le mani ovviamente, ma seguendo passo passo le sue spiegazioni e guardando quello che lui fa all’interno del video puoi farlo anche a casa tua se hai un minimo di conoscenza informatica di questo tipo.
Project Blog smonta una Xbox Series X inserendo al suo interno un sistema di raffreddamento a liquido tipico dei PC da gaming.
Dopo aver installato all’interno della console il sistema fa vedere come alla fine del video tutto funziona alla perfezione e inoltre ha anche inserito uno schermo a led per tenere sempre sott’occhio la temperatura della console senza rischiare che si surriscaldi.
This post was published on 15 Gennaio 2023 18:25
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…