L’Epic Games Store continua la tradizione dell “calendario dell’avvento” con i suoi giochi gratis, e i titoli di oggi sono una bomba atomica: disponibili al download gratuito troverete una collezione di giochi legati ad uno dei franchise più amati dello scenario videoludico.
Come previsto, alle 17:00 l’Epic Game Store ha reso gratuito un nuovo gioco per continuare la sua promozione in concomitanza con le festività, ma se finora Epic ha distribuito un solo titolo alla volta, oggi gli utenti potranno ottenere gratuitamente ben tre titoli.
I primi “mistery game” gratuiti dell’Epic Games Store per molti utenti sono risultati piuttosto deludenti, i giochi regalati per ora non reggono il confronto con i titoli degli anni precedenti. Tuttavia, negli ultimi giorni, la situazione sembra stia prendendo una piega decisamente più golosa: alcuni giorni fa il titolo gratis era Wolfenstein: The New Order. Considerando i tre titoli arrivati oggi, sembra che Epic fin ora si stesse solamente riscaldando.
A partire da oggi e fino alle 17:00 di domani, potrete scaricare Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics: Brotherhood of Steel. Se non conoscete i giochi che hanno dato inizio alla saga post-apocalittica più famosa del mondo videoludico, non preoccupatevi: scoprirete tutto nei paragrafi successivi.
In passato Bethesda aveva distribuito questa collezione di giochi ambientati nel mondo di Fallout come parte di un unico bundle, noto come Fallout Classic Collection. Sebbene ormai sono giochi spesso dimenticati, soprattutto rispetto ai capitoli più recenti come Fallout 4 e Fallout: New Vegas, il mondo post-apocalittico di Fallout è stato lanciato e costruito proprio con questi titoli, rendendoli di fatto l’origine della Zona Contaminata.
Il primo Fallout è uno dei CRPG più importanti e fondamentali del XX secolo, sviluppato da Interplay e pubblicato nel 1997, utilizza lo stile atompunk della fantascienza anni ’50 per dare vita ad un mondo che rispecchia l’incubo atomico tipico del tempo, diffuso soprattutto negli Stati Uniti.
Fallout 2 è stato pubblicato da Black Isle Studios un anno dopo, mentre nel 2001 esce Fallout Tactics: Brotherhood of Steel, che proprio come suggerisce il titolo è caratterizzato da una vena meno RPG e decisamente più tattica. Quest’ultimo, come già detto, è in gran parte considerato non-canon, ma offre comunque una visione inedita della saga che potrebbe far gola e divertire per ore gli amanti di Fallout.
Vi ricordiamo che il download gratuito dei 3 titoli Fallout già da domani non saranno più disponibili, quindi vi conviene affrettarvi se non volete farveli scappare! Quali saranno invece i giochi che Epic regalerà domani? Non ci resta che attendere per scoprilo.
This post was published on 22 Dicembre 2022 21:11
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…