Legend+of+Doom%3A+Zelda+fa+a+cazzotti+con+lo+Slayer
player
/news/497311-mod-zelda-legend-doom-nintendo.html/amp/
News

Legend of Doom: Zelda fa a cazzotti con lo Slayer

È incredibile quello che è stato fatto con DOOM. Non è la prima volta che vediamo “smontare” dai modder quei videogiochi ormai classificabili come dei veri e propri classici, presi e modificati allo scopo di creare nuove e sorprendenti esperienze videoludiche.

Un fenomeno sempre più diffuso che ha portato alla nascita di giochi stravaganti, in grado di attirare orde di appassionati, proprio come il recentissimo Legend of DOOM.

The Legend of Zelda come non l’avete mai visto

Sono in molti ad avere nel cassetto il sogno di poter giocare al remake dell’originale The Legend of Zelda, che non solo ha avuto il merito di dar vita a uno dei franchise più iconici e ispirati del panorama videoludico, ma è un titolo che ancora oggi ispira tonnellate di giochi e sviluppatori.

Sebbene non sia previsto a breve un remake di Zelda, sappiate che c’è un modo per rivivere l’esperienza da una prospettiva completamente nuova, letteralmente: avete mai sognato uno Zelda in prima persona? Magari ispirato al primissimo DOOM? No? Siete sicuri? Neanche noi, ma basta dargli un’occhiata per capire che si può desiderare anche ciò che non puoi sognare.

Una nuova prospettiva

The Legend of Doom è un remake in prima persona dell’originale The Legend of Zelda per NES ricreato con il motore grafico di DOOM realizzato da De Twelve Games. L’intero mondo di Zelda, compresi tutti gli oggetti, i nemici e i segreti, sono stati amorevolmente ricreati con il tipico stile grafico del leggendario sparatutto uscito nel 1993. Di seguito trovate il trailer della stravagante mod.

Come potete vedere, il gioco permette di esplorare Hyrule dal punto di vista di Link, combattendo contro i tipico mostri del franchise e ottenendo oggetti vari, ovviamente non potevano mancare i nove dungeon originali che ora potremmo esplorare in prima persona.

Come trovare Legend of DOOM

Se avete una copia di DOOM o amate la saga di The Legend of Zelda, questo gioco è sicuramente un’esperienza che vale almeno la pena di provare. Inoltre, se siete preoccupati che Nintendo possa intraprendere azioni legali come già accaduto in passato, non dovrebbero esserci problemi: dato che si tratta di una mod basata su DOOM e non sul gioco Nintendo, non dovrebbero esserci spazio per manovre legali che possano eliminare dalle scene la stravagante mod.

Se volete provare The Legend of DOOM è necessario scaricare l’ultima versione di GZDoom sul vostro computer. Potete prendere il DOOM originale da Steam o GOG, ma qualsiasi versione di DOOM funzionerà. Infine, è necessario scaricare l’ultima versione di Legend of DOOM. Al momento in cui scriviamo, si tratta della versione 1.1.0, ma conviene controllate la pagina ufficiale per accertarsi che non siano disponibili ulteriori aggiornamenti.

Doom è un gioco sparatutto in prima persona del 1993 sviluppato da id Software per MS-DOS. I giocatori vestiranno i panni di un marine spaziale, l’ormai iconico Doomguy, e dovranno combattere contro orde di demoni infernali con svariate armi letali. Id ha iniziato a sviluppare DOOM dopo l’uscita del suo precedente FPS, il leggendario Wolfenstein 3D (1992), entrambi i titoli sono realizzati con il motore di gioco 3D sviluppato da John Carmack, che cominciò a lavorare su DOOM con lo scopo di creare un gioco di fantascienza ispirato a Dungeons & Dragons e a film del calibro di Evil Dead II e Aliens.

This post was published on 21 Dicembre 2022 14:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…