PlayStation Japan ha pubblicato sui propri canali un nuovo trailer dedicato a Lies of P, dove possiamo dare un’ulteriore occhiata ad uno dei titoli più attesi del 2023, soprattutto dagli appassionati di souls-like.
Strani ingranaggi carichi di potere arcano, città ricoperte di cadaveri e una donna che con i suoi abiti richiama l’iconica Fata Turchina. Si apre così l’ultimissimo trailer presentato di Lies of P, souls-like ispirato al racconto leggendario di Carlo Collodi rivisitato con un’ottica distopica.
“Abbiamo cercato qualcosa che fosse ben noto a tutti, perché questo è il nostro primo gioco souls-like, quindi volevamo puntare ad una fanbase già consolidata. Perciò abbiamo prima scelto una storia famosa e poi ci abbiamo messo il nostro tocco personale”, sono le parole del game director Choi Ji-Won, rilasciate ai microfoni di IGN mentre spiegava la scelta di rimaneggiare il Pinocchio di Collodi.
Il titolo sviluppato da Neowiz Games non è ancora stato rilasciato, ma già viene definito da molti appassionati l’erede spirituale di Bloodborne, e basta dare un’occhiata al gameplay o all’impatto visivo del gioco per capirne il motivo.
Ispirato al celebre racconto di Pinocchio, Lies of P è un gioco d’azione souls-like ambientato in una versione crudele e oscura della Belle Époque, in una città un tempo bellissima e ora diventata un inferno vivente pieno di orrori indicibili. Lies of P offre un mondo di gioco elegante e oscuro, il sistema di combattimento, invece, sembra profondo e la storia avvincente.
Il giocatore utilizzerà un Pinocchio particolare, dotato di un braccio bionico dall’estetica steampunk, proprio come nel romanzo ci ritroveremo a intraprendere l’inesorabile viaggio per diventare un vero umano, incontrando nel corso della storia i vari iconici personaggi di Pinocchio. Durante i primi minuti dell’avventura il giocatore si risveglierà nella stazione ferroviaria abbandonata di Krat, la città travolta dalla follia e dalla sete di sangue. Davanti a voi troverete un biglietto che recita: “Trova il signor Geppetto. È qui in città”.
Ovviamente, per trovarlo, dovremmo farci strada trucidando decine e decine di mostri per svariate ore, più di 30 secondo quanto rivelato: “Puntiamo a 30 ore o più. Recentemente abbiamo effettuato un FGT interno per le due fasi iniziali e molti tester hanno impiegato più di 5 ore per finirlo. Tuttavia, non è il risultato di una bassa difficoltà. Al contrario, ho sentito dire che è necessario molto tempo per fare pratica con i vari sistemi di combattimento e abituarsi.” Da queste parole possiamo dedurre che Lies of P richiedere un interessante grado di sfida, che sicuramente farà felici i fan del genere.
Una delle tante peculiarità del titolo sarà una meccanica di scelte basate sulle bugie, un ingrediente fondamentale per raccontare a dovere il personaggio di Collodi: “Le bugie sono un elemento fondamentale della missione principale e influenzano direttamente il finale. Per completare la missione, ogni giocatore deve rispondere a varie domande. Quando si sceglie una risposta che è una bugia, si ottiene la ricompensa dell’umanità e il finale varia basandosi su questo indicatore.[…]Grazie alla meccanica delle bugie, non solo i finali cambieranno, ma anche le missioni e i tipi di nemici.”
Non è stato ancora rivelato quando uscirà, sappiamo soltanto che dovrebbe arrivare nel corso del 2023 e sarà disponibile per tutti i possessori di PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, PC, Xbox Series X/S.
Considerato il pubblico sempre più vasto dei souls-like e il rinnovato interesse nei confronti del personaggio, il nuovo titolo dei Neowiz Games potrebbe avere un successo importante, sempre se il comparto ludico e tecnico riusciranno a mantenere le aspettative. Ricordiamo che soltanto nel 2022 è uscito il Pinocchio di Robert Zemeckis, remake live action del classico Disney del 1940, e il recentissimo film in stop-motion intitolato “Pinocchio di Guillermo del Toro”, prodotto da Netflix.
This post was published on 18 Dicembre 2022 8:00
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…