Starfield+potrebbe+non+uscire+nell%26%238217%3Battuale+generazione
player
/news/49635-starfield-potrebbe-non-uscire-nellattuale-generazione.html/amp/
News

Starfield potrebbe non uscire nell’attuale generazione

Bethesda ha finalmente annunciato Starfield durante la conferenza E3 2018. Noi sapevamo già della sua esistenza da qualche mese grazie ad alcuni rumors. Tuttavia non sappiamo ancora nulla su questo titolo, se non che probabilmente sarà ambientato nello spazio. Non conosciamo il genere, anche se probabilmente si tratterà di un gioco di ruolo alla TES.  Ci chiediamo se verrà usato, dopo quasi dieci anni, un nuovo engine e se quindi il gioco uscirà per PS4 e Xbox One oppure nella prossima generazione videoludica.

 

Il direttore creativo Todd Howard è stato intervistato da Gamespot riguardo un’eventuale uscita nella prossima generazione videoludica. Howard non ha ancora confermato che Starfield possa uscire sulle nuove console ma ha semplicemente detto che “Non è da escludere”.

“Sarò onesto, non so ancora la risposta. Non posso dire con certezza che uscirà nella prossima generazione. Per adesso non abbiamo ancora messo un limite al gioco in questo senso. Mi piacerebbe pensare già alla next gen ma per ora non è tra le priorità. Quando creiamo un gioco, vogliamo sempre mostrare il meglio sullo schermo, e quindi pensiamo anche a ottimizzarlo. Se tutto procede per il meglio, tendiamo ad ampliarlo, ottimo. Ma se, al contrario, non possiamo… beh è già successo in passato.”

Insomma, queste parole lasciano intendere che cercheranno di ottimizzare il gioco per le attuali console. Nel caso in cui risultasse troppo pesante, ci sarà il salto generazionale. Consideriamo che il gioco si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo e che quindi non vedrà luce prima del 2020. Una cosa di cui siamo sicuri è che l’attuale generazione si concluderà almeno entro due anni. A nostro avviso o sarà compiuto un eccellente lavoro di ottimizzazione come per i CDProject per Cyberpunk 2077 (ma da Bethesda lo escludiamo) oppure lo vedremo direttamente su PS5 e Xbox (Two?). Dopotutto, non dimentichiamo che The Elder Scrolls VI è già previsto per la next gen.

E voi cosa dite? Questa gen ha ancora tanto da riservare oppure siamo già agli sgoccioli? Dite la vostra nei commenti. Noi intanto aspettiamo maggiori informazioni su questo Starfield.

 

This post was published on 18 Giugno 2018 10:52

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…

12 alimenti indispensabili da mangiare tutti i giorni: ti faranno ‘rinascere’

Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…

Prelievo bancomat, c’è una novità all’ATM ma forse nemmeno lo sai

Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…

Blizzard ci riprova con la remaster di 2 dei suoi titoli più amati

Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…

iOS 18.2, aggiornamento vicino: data di lancio e novità

iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…