I primi mesi del prossimo anno si preannunciano pieni di uscite videoludiche degne di tal nome. La lista per il momento comprendeva cose tipo Kingdom Hearts 3 (uno dei titoli più attesi del decennio da parte dei fan), Anthem (la risposta di Bioware e Electronic Arts a Destiny) e Days Gone (Quando gli zombie arrivano nel mondo di Sons Of Anarchy).
L’ultimo ad aggiungersi alla lista però è un titolo molto importante: il nuovo capitolo della saga dell’ammazzademoni più famoso della storia, Devil May Cry 5.
Capcom ha appena cambiato la sua data d’uscita rispetto a ciò che aveva dichiarato durante il reveal all’E3.
La compagnia giapponese, con un comunicato stampa, ha dichiarato che Devil May Cry 5 e Resident Evil 2 Remake verranno rilasciati al pubblico entrambi prima della fine del corrente anno fiscale, cioè Marzo 2019.
Mentre il nome Resident Evil 2 Remake in mezzo al comunicato non ha generato nessun tipo di chiacchiera poiché era stata già annunciata la data d’uscita in gennaio, discorso diverso va fatto per Devil May Cry 5, lanciato sul mercato con un “Primavera 2019”.
Entrambe le saghe si portano dietro un successo enorme, Resident Evil troneggia tra le saghe di maggior successo di sempre con 83 milioni di unità vendute dal debutto della serie nel 1996, debutto che ricordiamo ha letteralmente sdoganato il genere dei Survival Horror.
Devil May Cry, nel tentativo di dare un seguito action a Resident Evil ha reso popolare il gioco d’azione stiloso diventando uno dei brand di punta di Capcom, con 16 milioni di unità vendute per cinque capitoli usciti.
Nel corso di un’ intervista rilasciata a Famitsu, Maki Okabe e Matthew Walker hanno discusso in merito al nuovo look di Nero. Tale look è stato scelto da Hideaki Itsuno (designer di Dragon’s Dogma e del titolo) per far sembrare Nero più giovane di Dante e per dimostrare la chiara parentela con Vergil. Il designer si è definito felice del fatto che i fan siano stati in grado di notare la somiglianza tra i due personaggi.
Utilizzando i due brand sopracitati Capcom, nel comunicato stampa, ha lasciato intendere di voler tener fede ai sui valori aziendali con delle grandi release ogni anno fiscale.
Questo è perfettamente in linea con ciò che l’azienda aveva previsto nel suo report per l’anno fiscale passato e le previsione fatte per quello futuro, i due titoli in questione sono proprio i due capitoli delle importantissime saghe Capcom.
Noi onestamente non vediamo l’ora di tornare sia nei panni di Leon Kennedy e di mettere a posto la situazione a Racoon City sia di tornare a far compagnia a Dante e Nero nel nuovo capitolo della saga dell’ammazzademoni con lo spolverino rosso.
Devil May Cry 5 è previsto entro fine marzo 2019 per PC, PS4, Xbox One e Xbox One X, le stesse piattaforme per cui è previsto anche Resident Evil 2 Remake, in uscita il 25 Gennaio 2019.
This post was published on 17 Giugno 2018 20:13
iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…
Un altro titolo PlayStation 5 passa su PC: la piccante eroina passa tra le fila…
Amazon ha preso una decisione importante in merito ai contenuti streaming dicendo addio a questa…
L'ultimo gioiello della gamma di smartphone di Apple è finalmente in sconto su Amazon in…
La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…
Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…