Dieci+trucchi+per+risparmiare+sui+Videogiochi
player
/news/495957-dieci-trucchi-per-risparmiare-sui-videogiochi.html/amp/
News

Dieci trucchi per risparmiare sui Videogiochi

Siamo a fine anno, magari per via delle tasse o perché si è speso un sacco durante il Black Friday non si ha la possibilità di prendere l’uscita in campo di videogiochi, ecco che ho scritto per voi dieci facili trucchi per risparmiare il più possibile, altri potreste conoscerli e altri un po’ meno, ma salvatevi l’articolo che potrebbe tornarvi utile in futuro.

Dieci trucchi per risparmiare

  • Aspetta l’uscita della versione “Game of the Year” o “Complete Edition” di un gioco che ti interessa. In genere, queste versioni includono tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati in precedenza, quindi puoi risparmiare sugli acquisti di DLC singoli. (Come ad esempio per The Witcher 3 che sta per ricevere l’aggiornamento Next Gen)
  • Cerca offerte o sconti sui siti di e-commerce, come Amazon o Steam, oppure iscriviti alle newsletter dei tuoi negozi di videogiochi preferiti per ricevere avvisi su promozioni e sconti.
  • Usa i servizi di noleggio di videogiochi, come l’Xbox Game Pass, che ti permette di giocare a un gran numero di titoli a un prezzo mensile fisso (e spesso con offerte di tre mensilità ad un euro).
  • Scambia i tuoi vecchi giochi con gli amici o cerca di vendere i giochi che non usi più per ricavarne un po’ di denaro da investire in nuovi titoli. Inoltre, se possiedi delle versioni collector potrebbero valere un bel gruzzoletto.
  • Partecipa ai tornei o ai saldi sui videogiochi organizzati dai negozi o dalle piattaforme di gioco online per avere la possibilità di vincere premi o ottenere sconti sugli acquisti. Se sei davvero forte, invece, considera di partecipare ad uno dei tanti circuiti eSports.
  • Scegli di giocare a giochi gratuiti o “free-to-play” che non richiedono un investimento iniziale. Ce ne sono molti di ottima qualità disponibili su diverse piattaforme (qualcuno ha detto Warframe? )
  • Cerca di acquistare giochi usati invece che nuovi. In genere, i giochi usati hanno un prezzo più basso rispetto a quelli nuovi e, se li acquisti da un rivenditore affidabile, possono essere in perfette condizioni.
  • Iscriviti a un abbonamento a un servizio di streaming di videogiochi, come PlayStation Now o il prima citato Xbox GamePass, che ti permettono di giocare a una vasta selezione di titoli senza doverli acquistare.
  • Prova a cercare codici sconto o buoni regalo per i videogiochi sui forum o sui siti di raccolta coupon. A volte, è possibile trovare offerte interessanti per risparmiare sugli acquisti di giochi. Inoltre tieni d’occhio il nostro sito, GoG ed Epic games che regalano ogni settimana un gioco.
  • Infine, considera la possibilità di aspettare qualche mese prima di acquistare un nuovo gioco. In genere, i prezzi dei videogiochi tendono a calare nel tempo, quindi aspettando un po’ potresti risparmiare sull’acquisto.

Ricordatevi di salvare questo articolo, potrà esservi utile in futuro.

This post was published on 6 Dicembre 2022 17:21

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…