Come ogni giovedì, torna anche oggi l’immancabile appuntamento settimanale con il “Babbo Natale virtuale” di tutti i videogiocatori: sono arrivati nuovi giochi gratuiti e altri due sono stati annunciati per la prossima settimana!
La settimana scorsa lo store digitale ha regalato Star Wars: Squadrons, oggi invece sono disponibili due titoli molto diversi tra loro, stessa cosa per i nuovi giochi in arrivo: andiamo a scoprire di seguito tutti gli ulteriori dettagli.
Il primo gioco gratis della settimana è intitolato Fort Triumph, ed è uno strategico che combina il sistema di combattimento a turni alla XCOM ad una componente esplorativa alla Heroes of Might and Magic.
Nel titolo sviluppato da CookieByte Entertainment, possiamo costruire città, collezionare artefatti, migliorare i nostri eroi e sfruttare la fisica ambientale per mettere in piedi strategie ancora più efficaci.
Il secondo titolo disponibile gratuitamente su Epic Games è invece RPG in a Box: peculiare videogioco sviluppato da Justin Arnold sarà disponibile dal primo dicembre e ci permetterà di trasformare facilmente le nostre idee in giochi e altre esperienze interattive. Come suggerisce il nome, contiene tutto il necessario in un comodo pacchetto singolo.
Il gioco è stato progettato seguendo un approccio divertente e adatto soprattutto ai principianti, in modo da non richiedere alcuna nozione di programmazione o modellazione, ma garantendo al tempo stesso un’ampia gamma di personalizzazione e possibilità. Una volta concluso il progetto, possiamo esportare il gioco in formato autonomo per Windows, Linux e macOS, in modo da permettere a chiunque di giocarci, anche senza possedere RPG in a Box!
Dall’8 Dicembre Epic Games ci darà la possibilità di mettere le mani su Saints Row IV: Re-Elected e il dungeon crawler Wildcat Gun Machine.
Saints Row IV: Re-Elected è un videogioco d’azione, il quarto capitolo della goliardica e stravagante serie Saints Row, sviluppata dalla Deep Silver Volition e dalla High Voltage Software. Wildcat Gun Machine, invece, è un coloratissimo dungeon crawler con fasi bullet hell, in cui il giocatore dovrà affrontare orde di disgustose bestie di carne con svariate armi, mecha giganti e gattini adorabili.
This post was published on 2 Dicembre 2022 12:00
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…