Fortnite è diventato argomento quotidiano di discussione perché è, al momento, l’unico titolo in grado di portare l’asticella della popolarità qualche metro più in la, abbattendo record su record e allargando gli orizzonti di popolarità dei videogiochi a livelli che prima non erano tali.
Non c’è alcun dubbio che al momento esso sia la next big thing nel mondo del gaming al momento, con partecipazioni continue da parte di celebrità provenienti da un ampio spettro di argomenti: cantanti, artisti marziali, giocatori di Football sembrano essere immischiati in modo quotidiano con Fortnite e la sua modalità Battle Royale.
Fortnite durante l’E3, oltre all’annuncio per Switch, ha avuto il suo panel con tanto di mega torneo di beneficenza; tra i giocatori di questo torneo si sono avvicendati 50 differenti coppie composte da personaggi più o meno famosi: abbiamo avuto l’occasione di vedere in gioco Ninja, TSM Myth, Ali-A, Chandler Riggs (attore di The Walking Dead), Demetrious Johnson (Campione dei pesi mosca del circuito UFC), il wrestler Xavier Woords, il Dj Marshmello, il giocatore NBA Paul George e molti molti altri.
Tale concentrazione di personaggi famosi è riuscita a raggruppare una nuova cifra record per quanto riguarda gli spettatori in contemporanea sulla piattaforma Twitch, superando Counterstrike Global Offensive (precedente videogioco record) e sforando la cifra un milione e mezzo di spettatori in contemporanea: tre volte la popolazione del Lussemburgo o poco più dell’intera popolazione estone in contemporanea a guardare un evento di beneficenza online.
Il Celebrity Pro-Am E3 è il nome del sopracitato torneo di beneficenza con giocatori famosi che si è tenuto durante la fiera losangelina. Come montepremi del torneo Epic Games ha offerto tre milioni di dollari da poi dare in beneficenza a associazioni scelte dai vincitori.
A riportarsi a casa l’ambito primo premio è stata la coppia Ninja/Marshmello, mattatori di una partita piuttosto incasinata che si è conclusa dopo oltre 30 minuti in uno spazio incredibilmente ristretto. A perire per ultimi sono state le coppie composte da CourageJD (Contenct Creator per Optic Games)/Kenneth Faried (giocatore dei Denver Nuggets) e Kitty Plays (Youtuber)/Chandler Riggs.
Altro giro altro successo per Epic Games e la sua scommessa; 125 milioni di giocatori, 100 milioni di dollari per un circuito esportivo e una strana diatriba tra Nintendo Switch e Sony hanno in comune ogni volta Fortnite Battle Royale, un vero e proprio mattatore della scena.
Nel dubbio, se avete problemi con le sfide sella settima settimana della stagione 4 di Fortnite potete sempre leggere le nostre guide e essere i primi a raggiungere il livello 100 nel vostro gruppo di amici.
This post was published on 16 Giugno 2018 15:00
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…