Microsoft+si+fa+sfuggire+la+data+di+uscita+di+GTA+VI
player
/news/494427-gta-vi-ha-una-data-di-uscita.html/amp/
News

Microsoft si fa sfuggire la data di uscita di GTA VI

Quando verrà lanciato GTA 6? È una domanda lunga e senza risposta da troppi, troppi anni.

Microsoft però pensa di esserne a conoscenza, in quanto l’azienda di Redmond afferma in un documento ufficiale di aspettarsi il rilascio del titolo di Rockstar nel 2024.

Questa data è stata scritta nero su bianco su un documento ufficiale dell’azienda di Redmond. È difficile dire se si tratta di informazioni che nessun altro ha o di congetture (anche se è la più plausibile). In ogni caso, c’è una nuova speranza per i fan che non aspettano più questo nuovo episodio.

La data di uscita di GTA VI: i fatti

La data del gioco Rockstar è stata menzionata come parte dell’acquisizione di Activision Blizzard. Per ottenere l’approvazione dell’accordo, Microsoft deve presentarsi davanti alle varie autorità competenti in materia di concorrenza. D’altronde Sony ha subito colto l’occasione per contestare l’accordo.

L’azienda giapponese sostiene che la perdita di Call of Duty, una delle principali licenze di vendita di PlayStation, è il risultato dell’acquisizione di Activision da parte di Microsoft. Microsoft ha dichiarato che Sony può aspettarsi molte altre licenze in futuro, tra cui quelle per FIFA, Destiny, Battlefield e GTA.

Da qui i rumor sono diventati certezze, per quest’ultimo piccolo particolare nella relazione di difesa dell’azienda di Redmond, Microsoft cita l’anno 2024 come possibile data di uscita.

Questo è sufficiente per attirare l’attenzione dei giocatori. Rispetto ad altre date prese in considerazione in passato, il 2024 è vicino. Jason Schreier di Bloomberg, ad esempio, ha parlato di un arrivo entro il 2025.

In ogni caso, Rockstar ha l’ultima parola. Il gioco più atteso al mondo è indubbiamente GTA 6. Qualche mese fa (ne parlavamo qui), un pirata ha pubblicato online un video del gioco, che mostrava numerose scene di gameplay. Sebbene il gioco fosse ancora nelle prime fasi di sviluppo, sembrava fantastico. Se l’uscita è prevista per il 2024, le informazioni potrebbero essere disponibili relativamente presto.


E quindi, GTA 6 uscirà mai? Sono dieci anni che aspettiamo il prossimo capitolo del gioco, ma finalmente sembra esserci uno spiraglio. Secondo Microsoft, il gioco uscirà nel 2024 e non ci resta che aspettare.

Rimanete sintonizzati per futuri aggiornamenti

This post was published on 25 Novembre 2022 22:25

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…