Questa+settimana+Epic+Games+regala+un+ottimo+tripla+A%2C+piacer%C3%A0+ai+fan+di+Star+Wars
player
/news/494328-giochi-gratuiti-epic-games-store.html/amp/
News

Questa settimana Epic Games regala un ottimo tripla A, piacerà ai fan di Star Wars

L’immancabile appuntamento settimanale con i giochi gratuiti di Epic Games è tornato! Nuovi titoli si affacciano sulla piattaforma, programmati per la prossima settimana, mentre il titolo già disponibile al download farà felici tutti i fan della “galassia lontana lontana”.

Il gioco di questa settimana sarà disponibile al download gratuito fino a giovedì 1 Dicembre, giorno in cui saranno disponibili altri titoli gratuiti, vi riveleremo il tutto di seguito.

Il gioco gratuito della settimana

Che la forza sia con Epic Games questa settimana, perché il titolo che regala è uno dei più recenti legati alla saga degli Skywalker: stiamo parlando di Star Wars: Squadrons! Se non l’avete ancora provato, potete aggiudicarvi il discreto simulatore di combattimento fantascientifico sviluppato da EA Motive con un paio di semplici click.

Per i fan del franchise creato da George Lucas nei lontani anni ’70, è un’opportunità imperdibile che vi terrà incollati allo schermo per una decina di ore, anche di più se vi avventurerete per un completamento al 100%. A tutti gli altri giocatori, invece, più indifferenti al mondo spaziale di Star Wars, vi rimandiamo alla nostra recensione in modo che possiate avere un quadro più completo del titolo: la trovate proprio qui.

Vola e spara, nella galassia lontana lontana

Star Wars: Squadrons è un simulatore che si concentra su battaglie multigiocatore online tra squadre di cinque giocatori che si affrontano impersonando i piloti dell’Impero o della Nuova Repubblica negli anni successivi alla distruzione della seconda Morte Nera.

Tuttavia, è presente anche una modalità cooperativa contro IA e una campagna in giocatore singolo in cui ci si divide tra due personaggi personalizzabili, uno della Nuova Repubblica e uno dell’Impero. I protagonisti della campagna sono gli stessi che poi il giocatore va ad utilizzare nelle modalità multigiocatore.

Quali saranno i giochi gratuiti della settimana prossima?

Dal 1 Dicembre 2022 saranno disponibili altri due titoli sensibilmente differenti tra loro. Il primo gioco è intitolato Fort Triumph, ed è uno strategico che combina il sistema di combattimento a turni di XCOM alla componente esplorativa di Heroes of Might and Magic. Nel titolo sviluppato da CookieByte Entertainment possiamo costruire città, collezionare artefatti, migliorare i nostri eroi e sfruttare la fisica ambientale per mettere in piedi strategie ancora più efficaci.

Il secondo titolo che arriverà gratuitamente su Epic Games è RPG in a Box. Il peculiare videogioco sviluppato da Justin Arnold sarà disponibile dal primo dicembre e ci permetterà di trasformare facilmente le nostre idee in giochi e altre esperienze interattive. Come suggerisce il nome, contiene tutto il necessario in un comodo pacchetto singolo.

Il gioco è stato progettato seguendo un approccio divertente e adatto soprattutto ai principianti, in modo da non richiedere alcuna nozione di programmazione o modellazione, ma garantendo al tempo stesso un’ampia gamma di personalizzazione e possibilità. Una volta concluso il progetto, possiamo esportare il gioco in formato autonomo per Windows, Linux e macOS, in modo da permettere a chiunque di giocarci, anche senza possedere RPG in a Box!

This post was published on 25 Novembre 2022 14:30

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…