Mentre continua l’espansione di Netflix, la società ha iniziato a esplorare nuove opportunità in altri settori. Sembra che il gigante dello streaming stia creando un team per il suo primo gioco AAA.
Come si legge sul sito web di Netflix, l’azienda sta assumendo personale per il Netflix Games Studio, il suo team di sviluppo interno con sede a Los Angeles. Gli annunci di lavoro includono diverse posizioni di leadership come direttore di gioco, direttore tecnico e direttore artistico.
Essi costituiranno le fondamenta di un team responsabile di un gioco AAA non ancora annunciato, realizzato con Unreal Engine. “Stiamo cercando un gruppo di leader chiave che sia allineato con i nostri valori fondamentali e che abbia a cuore le esperienze che crea e le persone con cui le crea”, si legge nel testo.
Il futuro game director dovrà avere almeno 10 anni di esperienza nella progettazione di giochi. Si occuperà della visione del gioco dalla fase concettuale fino al lancio e alle operazioni live, oltre a guidare lo sviluppo del mondo, dei personaggi e della narrazione.
Il direttore tecnico dovrà realizzare rapidamente un prototipo giocabile e iterare costantemente verso la visione completa, costruendo al contempo un team di ingegneri per raggiungere questi obiettivi.
Il direttore artistico definirà l’aspetto di questo gioco per “generare opere d’arte concettuali e di gioco che siano emotivamente risonanti, iconiche e piene di cuore”.
Il genere e altri dettagli sul prossimo progetto AAA di Netflix non sono stati resi noti. Secondo la descrizione del lavoro, l’azienda intende costruire un gioco di servizio live con elementi social e funzionalità co-op “che i giocatori vogliano tornare a giocare più volte”.
Il gioco sarà probabilmente gratuito per gli abbonati a Netflix, senza pubblicità o IAP, proprio come i titoli mobili già disponibili sul servizio.
Il mese scorso Netflix ha aperto un nuovo studio first-party nel sud della California. È gestito dall’ex produttore di Overwatch Chacko Sonny, che ha lasciato Blizzard l’anno scorso. Probabilmente sarà lui a guidare il nuovo team e lo sviluppo di questo gioco non ancora annunciato.
Questo è in linea con la strategia di espansione di Netflix, che vuole esplorare altre aree oltre a quella mobile.
“Stiamo seriamente esplorando un’offerta di giochi in cloud, in modo da poter raggiungere i membri sui televisori e sui PC”
ha dichiarato il vicepresidente dei giochi di Netflix Mike Verdu.
“Affronteremo la questione nello stesso modo in cui l’abbiamo affrontata con il mobile, ovvero iniziando in piccolo, con umiltà, con ponderatezza e poi costruendo”.
Nonostante le sue ambizioni, l’azienda non ha avuto molto successo con i suoi titoli per cellulari. Ad agosto, avevano appena 1,7 milioni di utenti attivi giornalieri, ovvero meno dell’1% della base totale di abbonati al servizio. Netflix, tuttavia, continua ad acquisire studios, tra cui la recente acquisizione del produttore di Triple Town, Spry Fox.
This post was published on 24 Novembre 2022 14:30
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