Microsoft+sta+tentando+Sony+con+una+proposta+irrifiutabile+%7C+si+parla+di+un+gioco+famosissimo
player
/news/493795-microsoft-guerra-contro-sony-per-un-titolo.html/amp/
News

Microsoft sta tentando Sony con una proposta irrifiutabile | si parla di un gioco famosissimo

In sostanza: si parla di un altro decennio (almeno) di Call of Duty su PlayStation.

Mentre l’imminente vendita di Activision Blizzard a Microsoft continua ad essere esaminata dalle autorità di regolamentazione di tutto il mondo (ve ne parliamo qui), un nuovo rapporto del New York Times ha rivelato un tentativo di Microsoft di risolvere uno dei maggiori problemi della rivale Sony con l’acquisizione, uno dei giochi più giocati al mondo, ovvero: Call of Duty.

Il rapporto uscito l’11 Novembre per la precisione parla di Microsoft e dell’offerta a Sony, in sostanza un accordo che prevede che le nuove versioni del franchise fps continui ad apparire nello Store di PlayStation per il prossimo decennio.

Secondo il rapporto, inoltre, Sony non sembra aver commentato l’offerta.

Le accuse

Il rapporto arriva dopo che Microsoft ha accusato Sony di aver sopravvalutato l’impatto del franchise sui bilanci complessivi di Sony, il che ha giocato un ruolo nella decisione della commissione di regolamentazione britannica (l’Antitrust) d’inviare un ulteriore giro di controlli.

“La decisione di rinvio è falsamente basata su dichiarazioni egoistiche di Sony che esagerano significativamente l’importanza di Call of Duty”

Così cita il portavoce di Microsoft dopo la decisione della commissione britannica. Aggiungono: “Anche se Sony non vede di buon occhio la concorrenza, ha l’opportunità di adattarsi e competere”.

L’articolo del York Times include i commenti dell’amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, che parla di falsità e che “è molto probabile che le scelte disponibili per i giocatori di oggi spariranno se… questo accordo andrà a buon fine”.

Altri dettagli

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è stata annunciata per la prima volta a gennaio, quando la casa madre Xbox ha dichiarato che avrebbe pagato 69,8 miliardi di dollari per acquisire il noto publisher.

La vendita arriva dopo mesi di tumulti all’interno di Activision Blizzard, tra cui le denunce di molestie da parte dei dipendenti e le accuse all’amministratore delegato Bobby Kotick di essere a conoscenza e di aver ignorato le accuse.

This post was published on 22 Novembre 2022 10:51

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

Pubblicato da

Recent Posts

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…