Si era già parlato dell’eventualità di ottenere Discord sulla console, ma fino ad ora era stata solo una notizia aleatoria nella rete di Internet. Finalmente, invece, la notizia è stata confermata, ed un nuovo aggiornamento renderà possibile utilizzare l’app di messaggistica vocale anche sulla Xbox Series X|S e One.
Microsoft ha da poco rilasciato l’aggiornamento per l’OS delle console, tra le cui novità è compreso Discord. L’update di Novembre, quindi, porterà una ventata di freschezza per tutti i giocatori fedeli a casa Redmond.
Ormai tutti i giocatori dovrebbero aver ricevuto l’aggiornamento sulla propria console, visto che il rollout è stato effettuato nella giornata di ieri. Discord, assieme alle altre novità, è quindi già disponibile sulle Xbox One e Series X|S.
Gli utenti del programma Insider hanno già sperimentato, nel corso degli ultimi mesi, quelle che sono le news ora disponibili a tutti i videogiocatori. Per quanto riguarda il tempo di aggiornamento, non c’è una tempistica precisa, in quanto dipende dalla propria connessione di casa.
Finalmente l’app vocale è stata integrata con il sistema operativo, rendendo molto più semplici le comunicazioni. Inoltre, non serve più uno smartphone per collegarsi ai server, ma basta semplicemente utilizzare la propria console.
Infatti, una volta effettuato il collegamento tra il proprio account Xbox e quello di Discord, sarà possibile entrare nelle chat di server direttamente dal pannello dell’applicazione, dalla propria console. Il pannello d’accesso è facilmente richiamabile tramite controller. Inoltre, è presente la funzione di soppressione del rumore, similmente all’app per computer.
Tra le altre novità, possiamo trovare:
This post was published on 18 Novembre 2022 20:20
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…