Si era già parlato dell’eventualità di ottenere Discord sulla console, ma fino ad ora era stata solo una notizia aleatoria nella rete di Internet. Finalmente, invece, la notizia è stata confermata, ed un nuovo aggiornamento renderà possibile utilizzare l’app di messaggistica vocale anche sulla Xbox Series X|S e One.
Microsoft ha da poco rilasciato l’aggiornamento per l’OS delle console, tra le cui novità è compreso Discord. L’update di Novembre, quindi, porterà una ventata di freschezza per tutti i giocatori fedeli a casa Redmond.
Gradi novità su Xbox
Ormai tutti i giocatori dovrebbero aver ricevuto l’aggiornamento sulla propria console, visto che il rollout è stato effettuato nella giornata di ieri. Discord, assieme alle altre novità, è quindi già disponibile sulle Xbox One e Series X|S.
Gli utenti del programma Insider hanno già sperimentato, nel corso degli ultimi mesi, quelle che sono le news ora disponibili a tutti i videogiocatori. Per quanto riguarda il tempo di aggiornamento, non c’è una tempistica precisa, in quanto dipende dalla propria connessione di casa.
La novità tanto attesa: Discord
Finalmente l’app vocale è stata integrata con il sistema operativo, rendendo molto più semplici le comunicazioni. Inoltre, non serve più uno smartphone per collegarsi ai server, ma basta semplicemente utilizzare la propria console.
Infatti, una volta effettuato il collegamento tra il proprio account Xbox e quello di Discord, sarà possibile entrare nelle chat di server direttamente dal pannello dell’applicazione, dalla propria console. Il pannello d’accesso è facilmente richiamabile tramite controller. Inoltre, è presente la funzione di soppressione del rumore, similmente all’app per computer.
Le altre novità dell’update
Tra le altre novità, possiamo trovare:
- Lista dei desideri: sarà possibile condividere dei titoli con gli altri utenti, in modo da avere anche delle idee regalo; inoltre, il sistema invierà una notifica nel momento in cui un titolo presente in lista dei desideri diventa scontato
- Clip video: migliorata l’app per la cattura integrata, sarà possibile gestire le clip direttamente durante il gameplay; inserite anche nuove opzioni per la gestione energetica per spegnimento o sospensione del sistema operativo della console
- Streaming: approfondita l’integrazione tra Xbox e Twitch, Lightstream e Streamlabs Studio
- Controller: vibrazione introdotta su PC e Mac in Beta con Xbox Cloud Gaming
- Revisioni generali riguardanti il supporto ufficiale e le impostazioni generali