Babylon%26%238217%3Bs+Fall+%C3%A8+la+nuova+IP+di+Square+Enix+e+Platinum+Games
player
/news/48999-babylons-fall-square-enix-platinum-games.html/amp/
News

Babylon’s Fall è la nuova IP di Square Enix e Platinum Games

Durante la conferenza all’E3 di oggi, Square Enix Ltd. ha presentato un nuovissimo progetto innovativo sviluppato in collaborazione con Platinum Games, intitolato Babylon’s Fall. Il gioco uscirà su PlayStation 4 e Steam nel 2019.

Il trailer di annuncio offre un’anteprima della storia e dell’azione del gioco, ma non ci offre molti dettagli che ci consentano di farci un’idea generale del titolo in questione. Il titolo, che tradotto in italiano significa La caduta di Babilonia, si riferisce proprio alla città della Mesopotamia diventata capitale del regno nel II millennio A.C.? Oppure Babilonia è inteso come una società che fa da contenitore a varie culture e usanze? Non possiamo lasciarci andare a voli pindarici, ciò che sappiamo con sicurezza è che la storia sarà ricca di riferimenti, infatti, il filmato mostra alcuni artwork allegati a date ed eventi. Questi eventi, probabilmente, formano la lore del gioco.

Negli ultimi istanti del trailer, possiamo anche vedere due guerrieri combattere armati di lunghe spade e vestiti con abbondanti armature. Crediamo di trovarci di fronte a un action con una forte componente ruolistica. Platinum Games ha sviluppato Bayonetta e Nier. il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Square Enix, dovrebbe essere più simile a Nier, ma si tratta di supposizioni basate su meno di due minuti di filmato. Lo stile inoltre ricorda anche molto Dragon’s Crown di Atlus. Altro dettaglio da non sottovalutare è quello delle quattro sagome che si intravedono alla fine. Sono personaggi giocabili? Saranno tutti controllabili da un singolo giocatore in varie fasi dell’avventura o siamo di fronte a un gioco con una componente multiplayer? Sarà presente una modalità cooperativa?

Come vedete, le domande che derivano da meno di due minuti di video sono davvero tante, le risposte invece sono pochissime. Le bocche sono ben cucite e dovremo attendere ancora un po’ prima di poter vedere qualcosa di concreto e di chiarificatore. Di Platinum Games ci fidiamo, quindi, aspettiamo con trepidazione ulteriori dettagli.

This post was published on 11 Giugno 2018 21:42

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…