Nelle scorse settimane abbiamo tenuto d’occhio il nuovo progetto di Tambù, piattaforma di supporto alla creazione di giochi da tavolo, che questa volta si è posta la sfida di sviluppare un videogioco mobile (free to play) anticipato da un board game dedicato.
Da millenni la Terra è connessa con un mondo infuso del potere dei Sei Elementi: Fuoco, Terra, Metallo, Acqua, Aria e Legno. In questo mondo i Sei Elementi sono chiamati “Temen” e si manifestano sotto forma di energie alchemiche e psichiche. I Sei Temen collaborano e si ostacolano a vicenda secondo le leggi di un Ciclo Costruttivo e di un Ciclo Distruttivo: solo l’unione armonica dei Sei Temen può far superare la dinamica dei Cicli, consentendo al mondo e agli esseri che lo abitano di elevare il loro stato spirituale.
In Soul of Ankiril i giocatori si immergeranno in una dimensione parallela ma fortemente collegata alla nostra, qui entreranno in contatto con le diverse creature che la popolano e con il loro aiuto creeranno potenti deck con cui affrontare i capitoli della storia e le sfide contro gli altri giocatori.
La competizione e lo scontro non saranno le uniche caratteristiche del gioco, ma la collaborazione tra i giocatori per il completamento di obiettivi comuni aiuterà Ankiril a ritrovare il suo potere perduto. Mano mano che Ankiril guarisce anche il nostro pianeta ne trarrà giovamento grazie alla collaborazione con Treedom, il quale si occuperà di piantare e far crescere alberi veri in giro per il nostro mondo.
In Soul of Ankiril abbiamo scelto di mettere al centro dell’esperienza di gioco la strategia complessiva del mazzo creato dal giocatore e non, per esempio, la potenza offensiva delle creature o la semplice capacità di infliggere danni: la vittoria si ottiene infatti conquistando obiettivi specifici sul campo e non “attaccando direttamente i punti vita avversari”. Questo approccio ci ha consentito di progettare un gioco in cui non vince chi ha le creature più “grandi”, ma chi sfrutta al meglio le sinergie fra le proprie carte e la capacità di agire in gruppo delle proprie creature. Ogni giocatore avrà una collezione di mappe costituite da esagoni e potrà scegliere quale abbinare a ogni mazzo, in modo da adattare la strategia delle proprie Creature a un terreno vantaggioso. All’inizio di ogni match, le mappe scelte dai giocatori si uniranno a formare un campo di gioco comune: anche saper scegliere dove combattere e adattarsi alle scelte dell’avversario sarà dunque un momento importante di una partita.
Marco Valtriani & Ercole Belloni , Game designer.
Il gioco, oltre al classico deckbuilding, vanterà una forte componente tattica dando la possibilità ai giocatori di scegliere la propria area di gioco che, unita a quella scelta dell’avversario, darà vita a combinazioni sempre diverse rendendo di fatto ogni scontro unico.
L’uscita di Soul of Ankiril, gratuitamente su Android e iOS, è prevista per il terzo trimestre del 2022.
In attesa della release ufficiale dell’Online Collectible Card Game, i giocatori potranno avere un primo assaggio di Ankiril grazie al gioco da tavolo in arrivo su Kickstarter.
A differenza della versione videoludica si tratterà di un Living Card Game, quindi non ci sarà bisogno di acquistare bustine aggiuntive al di fuori dei deck inclusi nelle confezioni.
Sostenendo la campagna Kickstarter si potranno ottenere ricompense anche all’interno del videogioco come l’accesso alla Closed Beta a numero chiuso ed altri contenuti esclusivi.
SEGUI SOUL OF ANKIRIL SU KICKSTARTER
Pagine social di Soul of Ankiril:
FB: https://bit.ly/3bmwxLJ
Gruppo FB: https://bit.ly/3nFMGld
IG: https://bit.ly/3CmU9vH
This post was published on 2 Novembre 2021 13:00
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…
Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…
Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…