Sherlock+Holmes%3A+Chapter+One+ha+una+data+di+uscita
player
/news/476452-sherlock-holmes-chapter-one-ha-una-data-di-uscita.html/amp/
News

Sherlock Holmes: Chapter One ha una data di uscita

Le nuove intrepide e cervellotiche indagini nei panni di Sherlock Holmes avranno inizio in data 16 novembre 2021, giorno in cu verrà rilasciato Sherlock Holmes: Chapter One.

Ad annunciarlo è stata la stessa Frogwares, la software house ucraina che negli anni ha deliziato la materia grigia dei giocatori con videogiochi incentrati sulla figura del più famoso investigatore della letteratura, nato dalla penna dello scrittore britannico Arthur Conan Doyle.

Qui di seguito potete vedere il release date trailer.

Chapter One sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S, mentre i giocatori di “vecchia” generazione dovranno aspettare un paio di settimane in più prima di poterci giocare.

Si tratta del capitolo più ambizioso, più grande, più complesso strutturalmente. Il protagonista è un giovane Holmes che si ritrova a doversi infiltrare nei circoli più
ristretti ed esclusivi della società di Cordona. La linearità dei videogiochi precedenti lascerà spazio a una struttura open world che consentirà al giocatore di risolvere liberamente i misteri di Cordona.

Gli sviluppatori hanno pubblicato anche un nuovo gameplay che mostra il combattimento, i livelli di difficoltà e cosa si potrà fare nella villa della famiglia Holmes, non semplice rifugio, ma vero e proprio hub centrale per indagini e fini narrativi.

Sherlock Holmes: Chapter One è fin da ora disponibile per il preorder, chi lo effettuerà avrà diritto allo Starter Pack che contiene una missione speciale intitolata “The Lead Zeppelin”, nuovi abiti da Investigatore Consulente e Vampiro Vittoriano non ottenibili in altro
modo, 500 Manghir (la valuta del gioco) e una copia gratuita di Crimes and Punishments da giocare sulla stessa piattaforma su cui si usufruisce di Chapter One.

La Deluxe Edition, invece, conterrà una serie di missioni con protagonista Mycroft Holmes, il fratello di Sherlock, e un’altra serie di casi in cui dovremo affrontare un misterioso personaggio che si fa chiamare M.

Ricordiamo ancora che Sherlock Holmes: Chapter One sarà disponibile sulle console di nuova generazione il 16 novembre, mentre su PS4 e Xbox One verrà rilasciato un paio di settimane dopo.

This post was published on 17 Settembre 2021 11:31

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…