Prime+Gaming+regala+Monkey+Island+e+altri+classici+LucasArts
player
/news/473520-prime-gaming-regala-monkey-island-e-altri-classici-lucasarts.html/amp/
News

Prime Gaming regala Monkey Island e altri classici LucasArts

Per gli abbonati al servizio Prime Gaming, sono in arrivo gratis tre videogiochi direttamente dalle fucine di LucasArts, incluso The Secret of Monkey Island: Special Edition.

Oltre a Monkey Island, si aggiungono ai classici LucasArts in regalo Indiana Jones and the Fate of Atlantis e Sam & Max: Hit the Road. Per ottenere il terzetto di avventure grafiche in maniera totalmente gratuita è sufficiente essere abbonati al servizio di Prime Gaming; se siete abbonati ad Amazon Prime, molto probabilmente avrete già il servizio incluso.

Dei tre videogiochi al momento è già disponibile The Secret of Monkey Island: Special Edition. Il titolo è una vecchia gloria dei videogiochi, un’opera di Ron Gilbert e Tim Schafer incentrata sulle peripezie del pirata Guybrush Threepwood. Indiana Jones and the Fate of Atlantis, pubblicato nel 1992, è basato sul personaggio del famoso archeologo che deve recuperare una strana statuetta per conto di un certo signor Smith. La terza avventura grafica Sam & Max: Hit the Road è un’altra pietra miliare del genere, un videogioco che prende spunto da un fumetto di Steve Purcell con animali antropomorfi che lavorano come detective.

Se il tuffo negli anni ’90 non vi basta, sappiate che in molti stanno considerando questa operazione come un tentativo di riportare in auge le IP di LucasArts, ora in mano a Lucasfilm Games, sotto la custodia di Walt Disney. Il tutto farebbe sempre parte del cambio di strategia della Disney nel mondo dei videogiochi, con la concessione delle licenze delle sue idee proprietarie a terze parti, un argomento che abbiamo approfondito in questo articolo.

Non a caso, vi ricordiamo che al momento è in produzione un nuovo gioco di Indiana Jones sotto la guida di Bethesda, un nuovo open world di Star Wars nelle mani di Ubisoft che, tra le altre cose, ha anche annunciato il gran ritorno di Avatar, altra IP Disney, durante l’E3 2021.

This post was published on 2 Luglio 2021 10:46

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…