Bloober+Team+e+KONAMI+entrano+in+partnership%26%238230%3B+qualcuno+ha+detto+Silent+Hill%3F
player
/news/473319-bloober-team-konami-partnership-silent-hill.html/amp/
News

Bloober Team e KONAMI entrano in partnership… qualcuno ha detto Silent Hill?

Bomba dell’ultimo secondo: KONAMI, uno dei più grandi e famosi publisher che ha sotto la sua ala ha IP come Metal Gear Solid, PES e Silent Hill, ha stretto una partnership strategica con Bloober Team, editore polacco celebre per i suoi videogiochi horror come The Medium. La collaborazione, si legge dalla nota ufficiale, serve a sviluppare congiuntamente “contenuti selezionati“.

Questo è un giorno storico per me e il culmine di diversi anni di lavoro. Il fatto che un’azienda così rinomata come KONAMI abbia deciso di collaborare strategicamente con Bloober Team significa che anche noi siamo entrati a far parte delle aziende leader mondiali dell’industria dei giochi e siamo diventati un partner alla pari per i protagonisti di questo mercato.

Piotr Babieno, presidente di Bloober Team

Il reparto di KONAMI che collaborerà con Bloober Team è Konami Digital Entertainment, un ramo specializzato nella creazione di contenuti di intrattenimento in forma di videogiochi e di carte. Il progetto a cui KONAMI e Bloober Team stanno lavorando ha il nome in codice “Black”, ossia “nero“, ma al momento non abbiamo altre informazioni a riguardo.

Per anni, abbiamo fornito contenuti di intrattenimento unici e modi per goderne attraverso l’uso delle ultime tecnologie. In futuro, ci aspettiamo cambiamenti significativi nell’ambiente commerciale dell’industria dell’intrattenimento digitale. Pertanto, non vediamo l’ora di unire i nostri punti di forza e quelli di Bloober Team per creare insieme contenuti di alta qualità.

Hideki Hayakawa, presidente di Konami Digital Entertainment

Anche se nella nota non è minimamente riportato il nome di Silent Hill, è impossibile non collegare questa partnership allo sviluppo dell’atteso videogioco, che sia un sequel o una remaster. Bloober Team è uno dei più importanti produttori mondiali di videogiochi horror di stampo psicologico, e che la collaborazione porti effettivamente alla creazione di un Silent Hill o di un altra idea, siamo sicuri che il risultato sarà un eccellente gioco horror. Attendiamo con ansia nuove notizie.

This post was published on 30 Giugno 2021 10:22

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Far Cry 3: Blood Dragon; Ubisoft fa uscire di nascosto il seguito (c’è anche Rayman)

Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…

Il miglior tablet Xiaomi crolla di prezzo e offre: 128 GB di memoria, 6 di RAM e la ricarica velocissima!

Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…

Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo

Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…

Il platform più famoso di sempre diventa uno splatter (e scommettiamo che Nintendo non ne sarà felice)

Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…

Sony lancia la bomba con PS Plus: ecco i 12 nuovi giochi gratis da provare subito!

PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…

Iliad ottiene il blocco di un servizio e fa felici gli utenti: “Vincolo eccessivo”

Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…