Da+oggi+potremo+giocare+Super+Mario+World+in+widescreen
player
/news/472718-super-mario-world-widescreen.html/amp/
News

Da oggi potremo giocare Super Mario World in widescreen

Vitor Vilela, creativo esperto in ROM di vecchi giochi, ha creato e rilasciato Super Mario World Widescreen, un componente che permette di giocare a Super Mario World della Nintendo (uscito per la prima volta nel 1990) sui moderni schermi widescreen.

L’effetto widescreen della mod di Vilela su Super Mario World

SMWW mantiene il rapporto d’aspetto originale di 8:7 pixel del gioco, il che significa che a prescindere da quanto si allarghi il display lo schermo mostrerà il gioco come se fosse su un vero schermo TV collegato allo SNES, ma con risoluzione widescreen.

Il componente aggiuntivo è disponibile per il download a questo indirizzo, ma prima che vi precipitiate a scaricarlo ci sono alcune cose che dovete sapere.

In primo luogo, il link per il download è solo per SMWW, e non contiene una ROM di Super Mario World stesso.

In secondo luogo, dovrete anche scaricare l’emulatore bsnes_hd (qui il link per il download), utilizzato da Vilela per lavorare sul progetto. bsnes permette anche a molti altri giochi SNES di girare in widescreen, anche se non allo stesso livello di perfezione su misura come nel caso di Super Mario World.

Ecco qui il gioco in azione:

In caso riusciate a recuperare un Super Mario World e ad applicare la mod, siamo certi che il divertimento e lo spettacolo non mancheranno.

This post was published on 21 Giugno 2021 11:58

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…