Vitor Vilela, creativo esperto in ROM di vecchi giochi, ha creato e rilasciato Super Mario World Widescreen, un componente che permette di giocare a Super Mario World della Nintendo (uscito per la prima volta nel 1990) sui moderni schermi widescreen.
SMWW mantiene il rapporto d’aspetto originale di 8:7 pixel del gioco, il che significa che a prescindere da quanto si allarghi il display lo schermo mostrerà il gioco come se fosse su un vero schermo TV collegato allo SNES, ma con risoluzione widescreen.
Il componente aggiuntivo è disponibile per il download a questo indirizzo, ma prima che vi precipitiate a scaricarlo ci sono alcune cose che dovete sapere.
In primo luogo, il link per il download è solo per SMWW, e non contiene una ROM di Super Mario World stesso.
In secondo luogo, dovrete anche scaricare l’emulatore bsnes_hd (qui il link per il download), utilizzato da Vilela per lavorare sul progetto. bsnes permette anche a molti altri giochi SNES di girare in widescreen, anche se non allo stesso livello di perfezione su misura come nel caso di Super Mario World.
Ecco qui il gioco in azione:
In caso riusciate a recuperare un Super Mario World e ad applicare la mod, siamo certi che il divertimento e lo spettacolo non mancheranno.
This post was published on 21 Giugno 2021 11:58
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…
Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…