All’inizio di quest’anno, Bethesda ha annunciato con un teaser lo sviluppo di un gioco su Indiana Jones curato da MachineGames, studio dietro i Wolfenstein (qui la news). Si trattava di un semplice teaser (per quanto emozionante, grazie alla soundtrack di John Williams come sottofondo), quindi non ci sorprende che negli scorsi giorni Pete Hines, SVP di Bethesda per il marketing globale e le comunicazioni, abbia affermato che il gioco di Indiana Jones è attualmente nelle primissime fasi di produzione, suggerendo che ci vorrà un po’ di tempo prima di riuscire a vedere qualcosa del gioco.
“Ovviamente, abbiamo letteralmente appena annunciato quell’accordo, quindi potete fare le vostre ipotesi su quanto sia lontano quel gioco”, ha detto Hines nel corso di un’intervista a GameSpot. “Sono nelle fasi molto, molto, molto iniziali del lavoro sul gioco di Indiana Jones“.
Non sorprende quindi che il gioco non sia stato inserito nella rosa di quelli presentati all’E3 o nello showcase Xbox-Bethesda di qualche giorno dopo. È stato tuttavia confermato che lo stesso Todd Howard di Bethesda Game Studios sarà produttore esecutivo del gioco dedicato a Indiana Jones, anche se Bethesda ha assicurato che questo non interferirà con altri progetti come Starfield e The Elder Scrolls 6.
Avete anche voi Indiana Jones nel cuore e non vedete l’ora di vedere qualcosa del nuovo gioco Bethesda? Allora potreste ingannare il tempo col nostro speciale sui giochi dedicati all’archeologo più famoso del cinema (lo trovate a questo link).