Elden+Ring+sar%C3%A0+difficile+quanto+Dark+Souls+3%2C+ma+ci+dar%C3%A0+tanti+approcci+per+affrontare+la+sfida
player
/news/472544-elden-ring-difficolta.html/amp/
News

Elden Ring sarà difficile quanto Dark Souls 3, ma ci darà tanti approcci per affrontare la sfida

Elden Ring sarà difficile quanto Dark Souls 3, ma offrirà ai giocatori più modi per affrontare le sfide.

Questa l’idea del director, Hidetaka Miyazaki, che ha discusso la difficoltà del gioco in una recente intervista con la rivista giapponese Famitsu (tradotta da Frontline Gaming Japan). Miyazaki spiega che, piuttosto che attenuare apertamente la difficoltà, FromSoftware ha voluto dare ai giocatori più modi per superare i contenuti più difficili. Con questo in mente, descrive Elden Ring come un gioco “molto difficile, ma che può essere gestito”.

La furtività è un’opzione molto praticabile e ben costruita, per esempio, e si possono chiamare alleati NPC collezionabili per aiutarvi in battaglia. Con a disposizione circa 100 abilità di armi vagamente basate su quelle di Dark Souls 3 – ma non più legate alle singole armi – si ha anche molto più controllo sui propri attacchi.

Il multiplayer è anche disponibile come un modo per compensare la difficoltà del gioco attraverso la cooperazione, e anche se questa non è una novità per gli RPG d’azione di FromSoftware, Elden Ring implementa il multiplayer in un modo unico e gustoso. In poche parole, i giocatori potranno creare gruppi multiplayer di Elden Ring che rendono più facile trovare e condividere i messaggi con altri giocatori, reperibili inserendo una parola chiave nello strumento di ricerca della chat. Questo dovrebbe rendere le Lands Between (Interregno, in italiano) più facili da esplorare, o almeno il nostro viaggio meno solitario.

Quanti gradi di personalizzazione e possibilità tattiche darà Elden Ring? Non ci resta che attendere un po’ per scoprirlo: l’uscita-21 gennaio 2022-è più vicina di quel che pensiamo.

This post was published on 18 Giugno 2021 9:29

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…

Dragon Ball Daima, il nuovo anime condivide disegni di Akira Toriyama mai rilasciati prima

Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…

L’offerta bomba di fine anno è questa lavatrice LG di Classe A, con vapore, motore inverter e IA

Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…

HDMI 2.2 presto presentato a Las Vegas: le caratteristiche in anteprima

Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…

Correre come Naruto: nel nuovo Assassin’s Creed Shadows sarà possibile farlo!

La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…