Novit%C3%A0+in+arrivo+da+Pok%C3%A9mon+Unite%2C+il+MOBA+di+Nintendo
player
/news/472428-novita-pokemon-unite-moba-nintendo.html/amp/
News

Novità in arrivo da Pokémon Unite, il MOBA di Nintendo

Qualcuno avrà notato che nel Nintendo Direct dell’E3 2021 c’è stato un grande assente: Pokémon. Ormai il franchise è talmente grande e ha così tanti progetti in sviluppo che è diventato un po’ un impiccio doverli inserire all’interno di una presentazione ricca di titoli.

Già da un po’ di tempo si è soliti organizzare i progetti dei mostriciattoli tascabili all’interno di conferenze più contenute e interamente dedicati ad essi: i Pokémon Presents. Tra i diversi titoli che Nintendo sta preparando al rilascio c’è Pokémon Unite, un MOBA che era stato presentato un anno fa e per cui in questi mesi ci sono già stati dei beta test. Ebbene, è notizia recente che domani, 17 giugno, ci sarà un annuncio importante riguardo tale videogioco.

Pokémon Unite è un MOBA in sviluppo dagli studi di TiMi Studios, appartenenti a Tencent, per mobile e Nintendo Switch. Il videogioco permette ai giocatori di utilizzare un Pokémon come “eroe” mostriciattolo all’interno di una squadra di più giocatori, contrapposti a una fazione avversaria per il controllo della mappa. I Pokémon possono evolversi e imparare nuove mosse, rispecchiando un po’ la filosofia dei giochi principali.

Non sappiamo se ci sarà un Pokémon Presents o se si tratti solo di informazioni pubblicate sul sito ufficiale e sui social; avremo domani qualche nuova informazione più, sperando che magari il MOBA avrà finalmente una data di rilascio. Nel frattempo i fan di Pokémon sono in attesa di nuovi dettagli da Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, remake di quarta generazione, e Leggende Pokémon: Arceus, promettente spin-off ambientato nella Sinnoh del passato.

This post was published on 16 Giugno 2021 17:52

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…