L’E3 2021 volge ormai al termine, e come cerimonia di chiusura dell’intera sessione di conferenze è stata organizzata una premiazione dedicata ai videogiochi più attesi, l’E3 2021 Awards Show. Potete trovare un intero recap delle conferenze in questo articolo.
I titoli sono stati selezionati e giudicati da una giuria composta interamente da giornalisti appartenenti alle più celebri testate internazionali. Durante la cerimonia è stata premiata anche la conferenza migliore, Xbox + Bethesda Games Showcase (qui trovate il nostro recap), mentre le categorie di videogiochi sono state suddivise in base alle conferenze di appartenenza.
Come gioco più atteso in assoluto, invece, è stato premiato Forza Horizon 5, promettente gioco di corse off-road con incredibili scenari, in arrivo a novembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Nel marasma dei tanti giochi indie presentati nelle diverse conferenze, invece si è aggiudicato il premio come gioco più atteso Falling Frontier, un videogioco RTS sci-fi che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima chiacchierando col suo unico sviluppatore; potete leggerla qui.
Nell’attesa di preparare anche noi un nostro giudizio sull’intero E3 2021, sia per l’esperienza giornalistica online, sia per le “prestazioni” delle cerimonie succedutesi in questi giorni, di seguito trovate un elenco di tutte le premiazioni occorse agli Awards.
This post was published on 16 Giugno 2021 17:15
Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…
Macron si congratula con Sandfall per il successo di Clair Obscur. Le proteste per le…
Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…