E3+2021+Awards+%7C+Tutti+i+videogiochi+vincitori+della+cerimonia
player
/news/472423-e3-2021-awards-tutti-i-videogiochi-vincitori-della-cerimonia.html/amp/
News

E3 2021 Awards | Tutti i videogiochi vincitori della cerimonia

L’E3 2021 volge ormai al termine, e come cerimonia di chiusura dell’intera sessione di conferenze è stata organizzata una premiazione dedicata ai videogiochi più attesi, l’E3 2021 Awards Show. Potete trovare un intero recap delle conferenze in questo articolo.

I titoli sono stati selezionati e giudicati da una giuria composta interamente da giornalisti appartenenti alle più celebri testate internazionali. Durante la cerimonia è stata premiata anche la conferenza migliore, Xbox + Bethesda Games Showcase (qui trovate il nostro recap), mentre le categorie di videogiochi sono state suddivise in base alle conferenze di appartenenza.

Come gioco più atteso in assoluto, invece, è stato premiato Forza Horizon 5, promettente gioco di corse off-road con incredibili scenari, in arrivo a novembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Nel marasma dei tanti giochi indie presentati nelle diverse conferenze, invece si è aggiudicato il premio come gioco più atteso Falling Frontier, un videogioco RTS sci-fi che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima chiacchierando col suo unico sviluppatore; potete leggerla qui.

Nell’attesa di preparare anche noi un nostro giudizio sull’intero E3 2021, sia per l’esperienza giornalistica online, sia per le “prestazioni” delle cerimonie succedutesi in questi giorni, di seguito trovate un elenco di tutte le premiazioni occorse agli Awards.

  • Best Presentation: Xbox + Bethesda Games Showcase | Riassuntone
  • Most Anticipated Game Overall: Forza Horizon 5
  • Ubisoft Most Anticipated Game: Mario + Rabbids: Sparks of Hope | Recap | Articolo
  • Gearbox Most Anticipated Game: Tiny Tina’s Wonderlands | Articolo
  • Xbox + Bethesda Most Anticipated Game: Halo: Infinite | Recap | Articolo
  • Square-Enix Most Anticipated Game: Marvel’s Guardians of the Galaxy | Recap | Articolo
  • PC Gaming Show Most Anticipated Game: Songs of Conquest | Recap
  • Future Games Show Most Anticipated Game: Immortality
  • Intellivision Most Anticipated Game: Dolphin Quest
  • Most Anticipated Indie Game: Falling Frontier | Anteprima
  • Freedom Games Most Anticipated Game: Airborne Kingdom
  • Capcom Most Anticipated Game: The Great Ace Attorney Chronicles | Recap | Articolo
  • Nintendo Most Anticipated Game: Sequel di Breath of the Wild | Recap | Articolo
  • Most Anticipated Yooreka Studio Game: Loopmancer

This post was published on 16 Giugno 2021 17:15

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…