Il+regista+de+I+Guardiani+della+Galassia+benedice+Square+Enix+e+il+suo+progetto
player
/news/472295-james-gunn-marvels-guardians-of-galaxy-square-enix-e3-2021-showcase.html/amp/
News

Il regista de I Guardiani della Galassia benedice Square Enix e il suo progetto

James Gunn, regista della saga de I Guardiani della Galassia, ha dato la sua approvazione al gioco Square Enix basato sull’IP e mostrato allo showcase E3 di due giorni fa.

Il regista di Suicide Squad ha diretto i primi due film della serie Marvel nel 2014 e nel 2017 e sta lavorando al terzo, in uscita nel 2023.

Il trailer di gioco esteso mostrato l’altro giorno si è rivelato essere un tripudio di battute, sequenze di combattimento avvincenti e una colonna sonora straordinaria, che ha fatto eccitare Gunn tanto quanto noi.

In effetti da quel che si è visto il progetto sembra avere una formula single-player convincente e piacevole, grazie a un taglio da action in terza persona all’apparenza ben ritmato e in grado di conciliare quest’impostazione con un po’ di relazione dinamica fra i diversi personaggi.

Al momento è chiaro che Gunn non è stato coinvolto nella produzione, ma il tono dissacrante, ironico e pop dei suoi film sembra essere stato rispettato. Probabilmente, proprio l’adozione del “marchio Gunn” potrebbe essere il vero asso nella manica dell’operazione.

La data d’uscita è per il 2021. A questo punto, non ci resta che sperare in un’operazione con più brio di Marvel’s Avengers.

This post was published on 15 Giugno 2021 12:06

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…

Plenitude sta regalando questo per 2 anni a tutti i nuovi clienti

Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…

Cyberpunk 2077: Ultimate Edition SVENDUTO! E insieme ci sono altri 2 giochi molto interessanti

Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…