Elden Ring introdurrà una dinamica inedita per i soulslike: una volta abbattuto un nemico, saremo in grado di evocarne lo spirito e di utilizzarlo come alleato in battaglia.
In una recente intervista di Famitsu, Hidetaka Miyazaki ha confermato che i giocatori di Elden Ring possono evocare quelli che finora sono stati indicati come “Spirit Body”. Questi esseri spettrali sono piuttosto utili, in quanto potranno aiutarci quando saremo in difficoltà a metà combattimento. Si tratta di compagni sono completamente dalla nostra parte e, almeno secondo la traduzione dal giapponese, possono essere comandati per svolgere determinati ruoli.
Miyazaki ha anche confermato che questi fantasmi sono intercambiabili, il che significa che è possibile raccogliere vari tipi di “fantasmi da combattimento” e scambiarli a seconda delle esigenze specifiche in battaglia.
Avete bisogno di qualcosa con un raggio d’azione? Evocate un arciere caduto. Avete bisogno di danni ingenti? Uno spirito con una spada dovrebbe andare bene. Possono anche essere usati come distrazioni, permettendo ai giocatori di posizionare strategicamente uno di questi compagni spettrali in un punto per distogliere l’attenzione da loro stessi. Inoltre ogni spirito potrà essere potenziato, il che è un bel tocco quando si progredisce nella trama dell’Elden Ring.
Credete che questa dinamica sia un’aggiunta interessante alla formula From Software? E come credete possa migliorare la dinamica d’azione? E avere troppi supporti in battaglia potrebbe rendere la formula “troppo semplice”?
This post was published on 15 Giugno 2021 9:42
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…