The+Great+Ace+Attorney+Chronicles+arriva+finalmente+in+occidente
player
/news/472258-the-great-ace-attorney-chronicles-arriva-finalmente-in-occidente.html/amp/
News

The Great Ace Attorney Chronicles arriva finalmente in occidente

Nell’ambito del Capcom E3 Showcase è stato mostrato un nuovo trailer di The Great Ace Attorney Chronicles, finalmente pronto per il suo approdo in occidente. Si tratta della raccolta di due titoli della celebre serie giudiziaria The Great Ace Attorney, finora usciti solo sul mercato giapponese: Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, usciti rispettivamente nel 2015 e 2017.

In totale si tratta di 10 casi da risolvere, in una costante attività di raccolta di indizi, interrogatori di testimoni e spremuta di meningi per mettere assieme gli indizi a nostra disposizione e cercare la verità nelle appassionanti sessioni processuali di cui si costituisce l’ossatura del gioco. In più, questi due titoli uniscono alla tipica struttura della serie il fascino del setting: la narrativa di gioco è ambientata nella Londra vittoriana, il che ci porterà ad avere a che nientemeno che con… Herlock Sholmes in persona (no, non è un errore di battitura)! Ci saranno inoltre alcuni contenuti bonus come gallerie di immagini e un’inedita Story Mode che trasforma di fatto i due giochi in visual novel, permettendo una fruizione estremamente rilassata: come leggere un libro giallo! Capcom ha anche pubblicato un nuovo video di gameplay per mostrare alcune delle caratteristiche di gioco: ve lo proponiamo qui sotto.

The Great Ace Attorney Chronicles arriverà il 27 luglio su PS4, Switch e PC (via Steam). Per un recap di tutti gli annunci del Capcom E3 Showcase, vi rimandiamo al nostro articolo principale.

This post was published on 15 Giugno 2021 0:02

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…