Rivelato+Transformers+Heavy+Metal%2C+nuovo+progetto+di+Niantic
player
/news/472234-rivelato-transformers-heavy-metal-niantic.html/amp/
News

Rivelato Transformers Heavy Metal, nuovo progetto di Niantic

Niantic, casa di sviluppo divenuta celebre per la creazione e la gestione di Pokémon GO, killer app in Realtà Aumentata, ha appena annunciato una nuova collaborazione con Hasbro e TOMY per la creazione di un nuovo videogioco che sfrutta la AR, Transformers: Heavy Metal.

L’annuncio è arrivato improvvisamente dalla stessa Niantic, per mano di un post sul blog del sito da parte di Phil Hong, produttore esecutivo del progetto. Phil racconta di essere sempre stato un grande appassionato dei Transformers – il suo preferito è Optimus Prime per chi se lo stesse chiedendo – e che non vede l’ora di collaborare con TOMY e Hasbro per portare in vita un progetto basato praticamente sulla sua infanzia.

Come Pokémon GO e gli altri videogiochi di Niantic, anche Transformers: Heavy Metal sfrutterà la Realtà Aumentata per portare ai giocatori nuove modalità di fruizione del proprio smartphone. Il progetto è sviluppato anche grazie all’aiuto di Very Very Spaceship, una casa di sviluppo di Seattle, e molto presto arriveranno le prime beta test: il lancio del gioco è previsto per fine 2021.

Pensando alle saghe a cui sarebbe stato incredibile dare vita con la realtà aumentata, Transformers è stata una scelta ovvia. Si tratterà di un gioco diverso da qualsiasi altro, un gioco AR in cui sarà possibile collaborare con personaggi del calibro di Optimus Prime e Bumblebee nel mondo reale, con il supporto della piattaforma Niantic Lightship.

Phil Hong, produttore esecutivo

This post was published on 14 Giugno 2021 19:14

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…