Nel terzo giorno dell’E3 ha avuto luogo il panel di Take-Two Interactive, celebre sviluppatore statunitense che comprende sussidiarie del calibro di Rockstar Games e 2K. Si è trattato di una tavola rotonda incentrata sui temi dell’inclusività e della diversità nell’industria dei videogiochi, moderata da Toni Ligons, Director del dipartimento Diversity, Equity & Inclusion di 2K. Ad una prima discussione di ordine generale è seguita una sessione di Q&A in cui alcune figure chiave di 2K e Take-Two hanno dialogato con professionisti dell’industria del gaming sulle tematiche della presenza femminile nel settore, la necessità di una lotta alla discriminazione su base di genere ed orientamento sul luogo di lavoro e delle iniziative intraprese da Take-Two ed altre compagnie per diffondere la cultura dell’inclusività e della partecipazione in questi ambiti. Vi proponiamo qui sotto l’evento nella sua interezza.
Argomenti sicuramente meritevoli di essere affrontati in una cornice di primo piano come quella dell’E3. Chi sperava in un evento incentrato sul software, d’altro canto, è rimasto deluso: nessun annuncio all’orizzonte, nessun trailer o presentazione di giochi. Una comunicazione più chiara sui contenuti del panel avrebbe sicuramente aiutato ad indirizzare agevolmente il pubblico più interessato alla fruizione di questi argomenti.
Per leggere i nostri approfondimenti su tutti gli eventi tenutisi in questa edizione dell’E3, con recap evento per evento, vi rimandiamo al nostro articolo generale.
This post was published on 14 Giugno 2021 19:07
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…