Starfield ce l’ha fatta: annunciato in pompa magna come headliner del concerto di videogiochi presentati all’Xbox + Bethesda Games Showcase del 13 giugno, in occasione dell’E3 2021, il videogioco fantascientifico è stato definito dai suoi sviluppatori come un “Han Solo simulator“.
Il videogioco, in arrivo l’11 novembre 2022 (esattamente 11 anni dopo Skyrim), sarà un RPG fantascientifico che, però, non tralascerà affatto una trama avventurosa, un po’ come se la NASA incontrasse Indiana Jones a detta degli sviluppatori. Questi commenti sono arrivati da un paio di interviste fatte a Bethesda in queste ore con alcune testate importanti, poco dopo l’annuncio del gioco.
Per me Starfield è un simulatore di Han Solo: entrare in una nave, esplorare la galassia, fare cose divertenti.
Ashley Cheng, dirigente di Bethesda al The Washington Post
La NASA incontra Indiana Jones che in contra La leggenda degli Uomini Straordinari.
Todd Howard, boss di Bethesda al The Telegraph
Dalle interviste sono emersi anche alcuni dettagli di gioco, probabilmente i primi di cui veniamo a conoscenza: in Starfield il giocatore è una nuova recluta del Programma Costellazione, un gruppo di esploratori spaziali che cercano risposte alle più misteriose domande dell’Universo.
Ci sono molte fazioni di gioco, ma la Costellazione è quella principale di cui si farà parte. È un po’ come Skyrim in termini di struttura di gioco, dove tu sarai chi vuoi essere, e poi ci sono diverse fazioni a cui puoi unirti, e davvero ritagliarti il tuo percorso
Todd Howard, sempre al The Telegraph
La personalizzazione da RPG è una caratteristica chiave in Starfield e non solo per apparenze cosmetiche: anche il background del giocatore avrà un impatto importante sulla storia di Starfield.
Insomma, c’è una storia che stiamo raccontando, e poi ne abbiamo molte altre, come siamo soliti fare. La nostra speranza è che ogni giocatore si senta come se potesse dire “ecco chi voglio essere in questo universo” – e poi gli stiamo dando uno sbocco per esprimersi.
Todd Howard, sempre al The Telegraph
Sebbene lo sviluppo vero e proprio di Starfield sia iniziato nel 2017, in realtà i creativi di Bethesda hanno il suo concept in gestazione dal almeno 25 anni. Un’idea che è andata e venuta continuamente e che, ora, finalmente, Bethesda è pronta a lanciare. Speriamo di avere altre succose informazioni entro l’11 novembre 2022.
This post was published on 14 Giugno 2021 16:11
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…