SEGA ha offerto ai fan di Sonic uno sguardo esclusivo al gameplay di Sonic Colours Ultimate durante il Future Games Show nel corso dell’E3 2021.
Il gameplay dell’imminente remaster della vibrante uscita di Sonic del 2010 proviene dal livello Tropical Resort, e vede il porcospino blu preferito da tutti fare ciò che gli riesce meglio – sfrecciare attraverso il mondo andando davvero molto veloce. Il nuovo showcase ha mostrato il modo in cui la telecamera dinamica si adatta alle diverse situazioni: mentre Sonic si fa strada attraverso il livello la visuale si mantiene in 2D, ma più tardi si adatta al 2.5D, muovendosi per inquadrare meglio un ponte che crolla e un intricato percorso in stile montagne russe. Più tardi ancora, il livello passa a una prospettiva completamente in 3D quando Sonic vola via dallo schermo.
Se l’originale Sonic Colours-uscito nel 2010 e considerato uno dei migliori della serie-era limitato alle console Nintendo, la remaster sarà al lancio su PC, PS4 e Xbox One, oltre che su Nintendo Switch, il 7 settembre 2021. Inoltre, il mese corso Sega ha annunciato che il team dietro Sonic Generations è pronto a lanciare un nuovo titolo nel 2022, quindi questo classico rimesso al nuovo migliorato dovrebbe essere un bellissimo antipasto.