È giunta l’ora. L’evento Xbox + Bethesda Games Showcase è il più atteso di questo E3 2021. Tantissimi i giochi che il pubblico si aspetta, soprattutto a seguito delle tante acquisizioni che Microsoft ha effettuato, la più importante quella di Zenimax, azienda madre di Bethesda, Machine Games, id Software e altre importanti software house.
Halo Infinite è uno dei titoli più attesi, ma un recente tweet dell’account Xbox ha acceso i riflettori su un possibile Wolfenstein III. Da Bethesda invece ci sia aspetta qualcosa sul fronte The Elder Scrolls e Starfield. Vedremo queste queste aspettative saranno ricambiate con un evento all’altezza.
Qui di seguito potete trovare tutti gli annunci e i relativi trailer. Per un recap più veloce, ecco un’immagine riepilogativa.
Per entrare più nel dettaglio, leggete il resto dell’articolo.
Mostrato un breve teaser di Starfield, la nuova IP Bethesda che promette lo stesso impatto sul pubblico che ebbe ai suoi tempi Mass Effect. L’avventura spaziale ha una data di uscita, 11 novembre 2022. Il gioco uscirà su PC e Xbox Series X/S e sarà disponibile sul Gamepass.
Per ulteriori dettagli, leggete l’articolo completo.
Mnetre degli avventurieri raccontano le proprie storie intorno a un falò, fasi di gameplay dell’fps apocalittico vengono mostrate. S.T.A.L.K.E.R. 2 è ambientato nella Zona contaminata di Chernobyl, dal filmato si possono notare la bellissima atmosfera desolata degli esterni e cupa degli interni, effettistica di altissimo livello e soprattutto… la data di uscita: 28 aprile 2022. Sarà disponibile al day one sul Gamepass.
Il gioco cooperativo degli stessi creatori di Left 4 Dead si è mostrato con le varie modalità presenti. Orde di mostri da abbattere in compagnia degli amici per serate all’insegna della carneficina. La data di uscita è 12 ottobre 2021.
Non si sa molto di questa nuova IP. Si tratta di un open world da giocare in co-op sviluppato da Avalanche, lo studio di Just Cause. Sarà un’esclusiva console.
Collaborazione tra Microsoft e Disney per portare la storia di Jack Sparrow su Sea of Thieves. Il 22 giugno i giocatori potranno vivere le avventure dei Pirati dei Caraibi nel gioco multiplayer di Rare.
È stato mostrato un nuovo gameplay del prossimo Battlefield che uscirà il 22 ottobre 2021.
L’indie in cui siamo intrappolati in un loop di 12 minuti e siamo chiamati a risolvere un omicidio per salvare nostra moglie dall’accusa di averlo commesso, è stato presentato al Tribeca ma senza data di uscita. Ebbene, ora la data c’è: 19 agosto 2021.
Psychonauts esiste e c’è anche la data di uscita: 25 agosto 2021. Il secondo capitolo del platform psionico di Tim Schafer è finalmente in dirittura d’arrivo. Il gioco sarà disponibile sul Gamepass.
Un titolo in stile Fall Guys con protagonisti degli animali di peluche (?). La sua uscita è prevista per il 2022.
Il pluripremiato rogue-like arriva su Xbox e sarà disponibile sul Gamepass il 13 agosto 2021
Un’avventura indie che mixa l’atmosfera di Inside e life is Strange. Uscirà nel 2022 e sarà disponibile dal day one sul Gamepass.
Halo Infinite presenterà una Epic Campaign (la campagna in singolo) e una modalità multiplayer free to play. L’uscita è prevista per Holiday 2021, in pratica dovremo aspettare le vacanze di Natale per poterlo giocare su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.
Il sequel di A Plague Tale: Innocence uscirà nel 2022. Il primo capitolo era ambientato durante la Guerra dei Cent’anni, mentre impazza un’epidemia di peste e un esercito di topi ha invaso l’Europa. Nel video di Requiem abbiamo potuto notate una veste grafica davvero al passo coi tempi e un Hugo vistosamente cresciuto.
Uno sparatutto in cui il giocatore deve assorbire delle creature con un’arma atta a fare ciò e creare un proprio allevamento.
Atomic Heart è un fps che a molti è sempre sembrato un mix di Fallout e Bioshock, all’evento è stato mostrato un gameplay che ha chiarito ulteriormente la sua natura shooting. Il titolo ci mette nei panni di un agente sovietico inviato a indagare in una struttura da cui non arrivano più comunicazioni radio. Il gioco sarà disponibile su Gamepass, ma non c’è una data.
Siamo un’intelligenza artificiale intrappolata in un corpo umano contro la sua stessa volontà. Replaced combina platform cinematografici, pixel art e combattimenti in un contesto distopico. Sarà esclusiva temporale su console Xbox e PC. Uscirà nel 2022 e sarà disponibile sul Gamepass.
Nuovo jrpg considerato il successore spirituale di Suikoden. Disponibile sul Gamepass dal day one, uscirà nel 2022.
The Aascent è un GDR d’azione che può essere giocato in singolo e in cooperativo, è ambientato nel mondo cyberpunk di Veles. Svelata la data di uscita: 29 luglio 2021. Sarà disponibile sul Gamepass.
Il quarto capitolo dell’acclamata serie strategica ha una data di uscita: 28 ottobre 2021.
Un teaser annuncia che The Outer Worlds, l’rpg di Obsidian, avrà un seguito. Purtroppo non c’è una finestra di lancio e i dettagli sono davvero pochi.
Il racing simbolo delle console Microsoft raggiunge quota 5. Il gioco uscirà il 9 novembre 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.
Arkane ha confezionato un gameplay in cui possiamo saggaire la bontà di uno shooter con elementi magici in cui un gruppo di giustizieri affronta le creature della notte per eccellenza: i vampiri. In uscita per l’estate 2022 su PC e Xbox Series X/S, sarà disponibile sul Gamepass.
Alla fine dell’evento, è stata mostrata una panoramica di tanti altri titoli che saranno aggiunti al Gamepass. Eccola:
This post was published on 13 Giugno 2021 18:58
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…