Eccoci all’appuntamento annuale con Ubisoft Forward, vetrina dei principali annunci della compagnia videoludica francese. Nonostante diversi leak anticipatori, l’evento si è mantenuto comunque interessante e foriero di novità riguardanti IP di primo piano quali Assassin’s Creed, Far Cry, Watch Dogs, Rainbow Six, oltre ad un finale col botto. In questo articolo, vi diamo conto di tutti gli annunci fatti durante l’evento.
Conosciuto fino a qualche tempo fa come Rainbow Six Quarantine, è stato svelato il nuovo titolo del celebre franchise ispirato ai romanzi di Tom Clancy. Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, questo il titolo definitivo, si è mostrato con un trailer di presentazione in salsa action sci-fi, in cui un gruppo di militari deve vedersela con una orda di spaventose e variegate creature aliene. Affrontabile in gruppo o in solitaria, Il team avrà a disposizione dalla sua un ricco arsenale di armamenti e gadget ipertecnologici per fronteggiare avversari sempre più agguerriti.
Uscirà il 16 settembre su PS4, Ps5, Xbox Series X|S, Stadia e PC. Si può inoltre preordinare da ora sul sito ufficiale per poi giocarlo al lancio tramite Ubisoft+.
Nuova iterazione per Rocksmith, il famoso franchise di music game che si contraddistingue per l’utilizzo di una vera chitarra elettrica (o basso) come periferica di gioco, configurandosi come una vera e propria scuola di musica fatta videogioco. Rocksmith+ porta con sé alcune novità concettuali, come la possibilità di utilizzare anche la chitarra acustica.
Il titolo è stato concepito come un servizio in abbonamento, e sarà possibile utilizzare il proprio smartphone come microfono, tramite il download di una app dedicata: ciò significa poter utilizzare Rocksmith+ senza acquistare alcuna periferica aggiuntiva (oltre al proprio strumento). Inutile dire che il catalogo delle canzoni sarà più vasto che mai ed in costante aggiornamento, oltre che includere generi musicali anche molto distanti dal classico rock. È possibile prenotarsi per la open beta su PC da oggi.
Rider’s Republic, il titolo dedicato agli sport estremi, dallo snowboarding al biking acrobatico, è tornato a mostrarsi con un nuovo video. Arriverà il 2 settembre 2021.
Punta di diamante del franchise Tom Clancy, Rainbow Six Siege macina soldi e successo di pubblico da ben 6 anni. Ubisoft ha annunciato la compatibilità cross-play con Stadia, PC e Luna. È stata anche annunciata Thunderbird, un nuovo personaggio del team introdotto con un trailer animato.
Alcuni aggiornamenti rapidi su giochi già usciti:
È stato annunciato Just Dance 2022, con una nuova canzone di Todrick Hall, Nails, Hair, Hips, Heels inclusa nel titolo. De seguito il trailer di annuncio. È in arrivo il 4 novembre 2021 su Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PS4 e PS5, Stadia.
L’ultimo nato del franchise AC è stato un successo. Assassin’s Creed Valhalla si è appena arricchito dell’espansione Wrath Of The Druids. Ne è stato annunciato un secondo, che permetterà di vivere l’assedio di Parigi: The Siege of Paris arriverà in estate portando con sé nuove armi e nemici. Inoltre questo autunno sarà lanciato il Discovery Tour, una modalità esplorativa e “turistica” del gioco che permetterà di vivere nei panni di un comune vichingo, immergendosi nella cultura e nella storia locali. Sarà gratuito per tutti i possessori del gioco.
È stato mostrato uno story trailer inedito di Far Cry 6, che ci mostra alcuni lati inediti di Antón Castillo, il villain del titolo, personaggio interpretato da Gianfranco Esposito.
Annunciato il nuovo titolo di Ubisoft Milano: Mario + Rabbits: Sparks of Hope, che ci porterà in giro per un’intera galassia! Gli Sparks, creaturine che fanno la loro comparsa in questo nuovo episodio, forniranno ai nostri eroi poteri speciali con cui fronteggiare al meglio la pericolosa minaccia che rischia di portare caos e disordine nell’universo. Sarà un’esperienza di gioco con inediti tratti action, dalla difficoltà estremamente adattabile: alla portata di tutti, ma ardua da padroneggiare.
Mario + Rabbits: Sparks of Hope arriverà nel 2022 in esclusiva su Switch. Sarà una lunga attesa!
Gran finale a sorpresa con l’annuncio di Avatar Frontiers of Pandora, gioco tratto dal celebre film di James Cameron, che si è mostrato con un trailer di annuncio dalla grafica spaccamascella.
Dalla descrizione del video presente sul canale YouTube di Ubisoft, si tratterà di una esperienza action-adventure in prima persona. Il titolo arriverà nel 2022 su PS5, Xbox Seires X|S, PC, Stadia e Luna.
This post was published on 12 Giugno 2021 20:54
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…