Il+sequel+di+Mario+%2B+Rabbids+%C3%A8+realt%C3%A0%3A+Sparks+of+Hope+arriva+nel+2022
player
/news/471734-sequel-di-mario-rabbids-sparks-of-hope-2022.html/amp/
News

Il sequel di Mario + Rabbids è realtà: Sparks of Hope arriva nel 2022

Pre-annunciato da rumor e leak nel corso degli ultimi giorni, è stato finalmente presentato l’attesissimo sequel di Mario + Rabbids durante l’Ubisoft Forward, all’interno delle conferenze E3. Il nuovo episodio che congiunge i mondi di Ubisoft e di Nintendo si chiamerà Sparks of Hope, ed è stato realizzato anch’esso da Davide Soliani con lo studio italiano di Ubisoft Milan in collaborazione con Ubisoft Paris.

Mario, Luigi, ma anche Rabbid Mario e Rabbid Luigi, e tutti i loro amici del Regno dei Funghi e dell’universo Ubisoft che già ci hanno intrattenuto nel precedente gioco, Kingdom Battle, stanno per tornare con una nuova avventura strategica. Mario + Rabbids: Sparks of Hope è un tattico a turni su griglia quadrata, un videogioco esclusivo di Nintendo Switch.

Questa volta non ci sarà un regno da salvare, ma l’intera galassia! Il giocatore esplorerà diversi pianeti alla ricerca di segreti misteriosi, una chiara ispirazione a Super Mario Galaxy. Non a caso, tra i nuovi compagni ci sono anche Rosalinda e i suoi Sfavillotti, ovviamente in versione Rabbids. Ci saranno amici e nemici che torneranno dal precedente capitolo, ma anche personaggi galattici del tutto nuovi. Il villain di gioco è Cursa, un enorme essere incappucciato.

Non si tratta solo del gioco precedente con una nuova storia, ma ci sono anche nuovi elementi di gampelay. È stato mostrato un gameplay di una versione ancora in fase iniziale di sviluppo, definita addirittura pre-alpha. Si sono visti segmenti esplorativi col proprio team di 3 compagni, tra caverne, spiagge e villaggi.

Si è vista anche la battaglia, che ora sembra scollegata dalla griglia quadrata ma sempre gestita a turni. Si è visto anche l’utilizzo di uno Spark con un potere speciale. Gli Spark sono l’unione tra i Rabbids e gli Sfavillotti, e sono il punto di congiunzione della narrativa di Mario + Rabbids: Sparks of Hope. Il gioco arriverà su Nintendo Switch nel 2022.

This post was published on 12 Giugno 2021 21:56

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…