Mostrato+Twelve+Minutes+al+Tribeca+Games+Spotlight+con+James+McAvoy
player
/news/471605-mostrato-twelve-minutes-tribeca-games-spotlight-james-mcavoy.html/amp/
News

Mostrato Twelve Minutes al Tribeca Games Spotlight con James McAvoy

Nel corso del Tribeca Games Spotlight, all’interno della raccolta di conferenze del Summer Game Fest 2021, James McAvoy ha introdotto un nuovo sguardo degli sviluppatori su Twelve Minutes, gioco indie narrativo incastrato in un loop temporale di 12 minuti.

James McAvoy non è una persona a caso, ma è uno degli attori principali che ha prestato la sua voce al doppiaggio in gioco assieme a colleghi del calibro Daisy Ridley e Willem Dafoe. Questo particolare gioco indie ha una visuale dall’alto con un’interfaccia intuitiva e minimale che immerge il giocatore nel vivo di una tranquilla serata tra coniugi che si trasforma in un incubo.

Quella che dovrebbe essere una serata romantica tra marito e moglie si trasforma improvvisamente in un incubo quando un ispettore di polizia fa irruzione in casa. Il giocatore si ritrova improvvisamente catapultato in un loop temporale nell’istante in cui apre la porta alla polizia, bloccato in questi 12 minuti in cui rivive sempre lo stesso orrore all’infinito.

Compito del giocatore è cercare di fermare questo loop pian piano, conoscendo gli eventi futuri che accadranno visto che li rivedrà più e più volte. Il rilascio è previsto nel 2021 per mano di Annapurna.

This post was published on 11 Giugno 2021 20:51

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…