Mostrato+Twelve+Minutes+al+Tribeca+Games+Spotlight+con+James+McAvoy
player
/news/471605-mostrato-twelve-minutes-tribeca-games-spotlight-james-mcavoy.html/amp/
News

Mostrato Twelve Minutes al Tribeca Games Spotlight con James McAvoy

Nel corso del Tribeca Games Spotlight, all’interno della raccolta di conferenze del Summer Game Fest 2021, James McAvoy ha introdotto un nuovo sguardo degli sviluppatori su Twelve Minutes, gioco indie narrativo incastrato in un loop temporale di 12 minuti.

James McAvoy non è una persona a caso, ma è uno degli attori principali che ha prestato la sua voce al doppiaggio in gioco assieme a colleghi del calibro Daisy Ridley e Willem Dafoe. Questo particolare gioco indie ha una visuale dall’alto con un’interfaccia intuitiva e minimale che immerge il giocatore nel vivo di una tranquilla serata tra coniugi che si trasforma in un incubo.

Quella che dovrebbe essere una serata romantica tra marito e moglie si trasforma improvvisamente in un incubo quando un ispettore di polizia fa irruzione in casa. Il giocatore si ritrova improvvisamente catapultato in un loop temporale nell’istante in cui apre la porta alla polizia, bloccato in questi 12 minuti in cui rivive sempre lo stesso orrore all’infinito.

Compito del giocatore è cercare di fermare questo loop pian piano, conoscendo gli eventi futuri che accadranno visto che li rivedrà più e più volte. Il rilascio è previsto nel 2021 per mano di Annapurna.

This post was published on 11 Giugno 2021 20:51

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…