Durante il Tribeca Games Spotlight 2021 è stato mostrato Signalis, un survival horror in pixel art. Perso di vista dopo un trailer di annuncio risalente allo scorso anno, il titolo sviluppato da rose-engine e pubblicato da Humble Games si è mostrato con un video gameplay molto interessante.
Caratterizzato da una visuale dall’alto cui si alternano fasi in prima persona, Signalis pare combinare elementi di gameplay presi da adventure game, punta-e-clicca, survival horror, TPS e puzzle game, incasellando il tutto in un’estetica sci-fi decadente ed un comparto artistico retrò che rimanda ai grandi giochi d’avventura degli anni ’90.
Stando alla descrizione ufficiale della pagina Steam, nel gioco impersoneremo Elster, una Replika in cerca del suo sogno perduto. Al momento non è stato annunciato nessun periodo di uscita, né è stata indicata altra destinazione al di fuori del PC. Restiamo in attesa di scoprire ulteriori informazioni su questo titolo, che ha il giusto appeal per conquistare nostalgici dei retrogame, fanatici dell’indie ed estimatori dell’horror.
Per il recap completo dell’evento vi rimandiamo all’articolo principale.
This post was published on 11 Giugno 2021 20:22
Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…
Macron si congratula con Sandfall per il successo di Clair Obscur. Le proteste per le…
Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…