Wizards of the Coast ha annunciato che Dungeons & Dragons fornirà a molti suoi prodotti la localizzazione in altre lingue europee. La lingua inglese è infatti quella di riferimento, ma in più di qualche caso può creare grattacapi, così l’editore ha deciso di proporre un flusso di prodotti localizzati in italiano, francese, tedesco e spagnolo a partire da settembre.
Questo autunno verranno rilasciati i Core Rulebooks (un set composto da Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master e Manuale dei mostri) e gli Essentials Kit in queste quattro lingue, aggiornati con le ultime revisioni delle traduzioni.
C’è da fare una precisazione, soprattutto per i meno avvezzi. Una localizzazione in italiano esiste già, ma si tratta di quella operata da Asmodee, ma ora che i diritti proprio della versione italiana sono passati a Wizards, questa rilancerà i prodotti descritti con la sua localizzazione.
Dopo sette anni dal lancio della quinta edizione, avvenuto nel 2014, Wizards of the Coast sta cercando di espandere il successo al di fuori dei territori di lingua inglese e di connettersi con una comunità veramente globale.
Dan Barrett, Senior Brand Manager di D&D EMEA, ha dichiarato:
Siamo entusiasti che la forte crescita di D&D continui e che si espanda in tutta Europa, aggiungeremo altre quattro lingue da settembre: francese, tedesco, italiano e spagnolo. Non vediamo l’ora di poter mostrare il più grande gioco di ruolo del mondo ad ancora più fan, poiché in questo modo porteremo questi prodotti in più negozi rispetto a prima e renderemo il nostro gioco più facile da imparare per i giocatori in questi mercati
Questa gamma di prodotti localizzati vedrà anche Wizards espandere la propria presenza sui social media e sul web con account locali dedicati su Facebook. Ciò consentirà ai giocatori di ricevere le ultime notizie e di incontrarsi direttamente, nel loro stato e nella loro lingua madre.
I giocatori potranno mettere le mani sui prodotti Dungeons and Dragons in italiano, francese, tedesco e spagnolo nelle seguenti date in Europa:
This post was published on 10 Giugno 2021 18:00
Con l'arrivo del 2025, è già ora di pensare ai titoli che verranno aggiunti al…
Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…
Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…
Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…
Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…