Metroid+vi+manca%3F+Allora+c%26%238217%3B%C3%A8+un+video+che+dovete+vedere
player
/news/470910-metroid-cortometraggio-amatoriale.html/amp/
News

Metroid vi manca? Allora c’è un video che dovete vedere

La saga di Metroid non ha purtroppo un momento facile, dato che Nintendo non dà troppi segni certi sul suo futuro. Tuttavia, dal web è emerso da qualche giorno un nuovo cortometraggio live-action incentrato sulle imprese di Samus, e su una sua battaglia contro Ridley,iconico boss del franchise.

Il corto di otto minuti arriva per gentile concessione del creatore devinsupertramp, che dice di aver messo insieme il film con l’aiuto della sua comunità Discord. L’utente è noto per aver realizzato molti progetti di videogiochi live-action, questo è solo l’ultimo arrivato in una lista che comprende Pokemon, Fortnite e Zelda.

Il corto vede Samus arrivare su SR422, un pianeta di ghiaccio dove sarà in grado di aggiornarsi con un cannone al plasma.

Nel video, Samus esplora un ambiente ghiacciato dall’aspetto impressionante, completo di strutture congelate e aurora boreale. Sfoggia una tuta convincente e diventa persino una palla morph, come nei giochi.

Naturalmente, si scontra anche con nemici riconoscibili. Appaiono molte larve di Metroid, ma molto più sorprendente è Ridley. L’inquietante creatura simile a uno pterodattilo è un mix di un effetto fisico e CGI abbastanza efficace, ed è particolarmente impressionante considerando che questo è un progetto prodotto dai fan.

Non è la prima volta che viene realizzato un fan film di Metroid. Ce ne sono diversi su YouTube, ma forse il più famoso è Metroid: The Sky Calls di Rainfall Films che ha debuttato nel 2015, che può vantare più di 3 milioni di visualizzazioni.

Forse non è sorprendente che i fan e i creatori abbiano cercato di sfruttare Metroid negli ultimi anni. Nintendo ha certamente sottoutilizzato il franchise con solo due giochi negli ultimi dieci anni (Metroid Federation Force e Metroid: Samus Returns).

Metroid Prime 4 è stato annunciato, ma sembra che abbia avuto una produzione abbastanza travagliata: inizialmente annunciato nel 2017, è stato poi rivelato nel 2019 che gli sviluppatori avevano fatto la difficile scelta di riavviare lo sviluppo.

This post was published on 9 Giugno 2021 9:35

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…