Ubisoft ha rivelato il nuovo titolo ufficiale di Rainbow Six Quarantine, ovvero Extraction, e rilasciato un breve teaser che mostra la minaccia principale del gioco (già annunciata all’E3 2019): un parassita alieno che viene descritto come “senziente” mentre si diffonde in una struttura, una svolta decisamente sci-fi per la serie Ubisoft.
Un altro video video parla del team di sviluppo, che è “guidato da un team senior di veterani di Ubisoft Montreal e di tutto il mondo”. Il produttore Antoine Vimal du Monteil ha spiegato che il gioco è cresciuto “molto” dall’annuncio iniziale. Il gameplay prevede le sparatorie tattiche di Rainbow Six Siege contro una minaccia aliena “sempre in evoluzione”, mentre l’obiettivo principale sembra essere quello di evitare le troppe perdite nel nostro team.
Dalle poche note diffuse dai dev, sembra che il gameplay di RS Extraction si baserà su una sorta di versione co-op di un gioco “à-la-Alien”, con i classici team di specialisti chiamati a dover collaborare per eliminare una minaccia aliena, e per farlo sarà necessario recuperare informazioni volte a ottenere vantaggi tattici.
La svolta “ultraterrena” di Rainbow Six vi affascina e volete saperne di più? Il reveal ufficiali è previsto per il 12 giugno alle 21:00 su Ubisoft Forward.
Intanto potete fare un ripasso dei principali giochi tratti dalla penna di Tom Clancy in questo speciale a tema.