Ecco+le+versioni+a+fumetti+di+The+Last+of+Us+II+e+Resident+Evil+VIIage+che+vorremmo+tanto+leggere
player
/news/470410-the-last-of-us-parte-ii-resident-evil-village-fumetti-vintage.html/amp/
News

Ecco le versioni a fumetti di The Last of Us II e Resident Evil VIIage che vorremmo tanto leggere

Che gli illustratori abbiano un debole per il videogioco e si divertano a reinterpretare alcune IP in maniera peculiare è ormai acclarato, come dimostrava anche questo nostro speciale su grandi giochi riletti in chiave romanzo e fumetto vintage, ma una conferma arriva oggi dall’artista Mark Scicluna.

Illustratore con un passato di collaborazione con Rockstar per titoli come Bully, L.A Noire, GTA Online e Red Dead Redemption 2, Mark ha pubblicato sul suo sito due splendidi omaggi a The Last of Us Parte II.

Mark afferma che, mentre stava giocando a TLOU2 per la seconda volta, è stato portato quasi d’istinto a creare queste splendide copertine di un ipotetico fumetto in stile retrò in omaggio al Gioco dell’Anno 2020.

Mark ha anche realizzato la copertina di un fumetto di Resident Evil Village che mostra Lady D e le sue figlie e che starebbe benissimo sullo scaffale di un fan di RE, magari accanto alla sua collector’s edition.

Richiamando gli stilemi del fumetto popolare sci-fi e gotico Scicluna ha dato vita a due omaggi incredibili, ma quali altri vorreste vedere uscire dalla sua matita?

This post was published on 4 Giugno 2021 11:41

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…