Ecco+le+versioni+a+fumetti+di+The+Last+of+Us+II+e+Resident+Evil+VIIage+che+vorremmo+tanto+leggere
player
/news/470410-the-last-of-us-parte-ii-resident-evil-village-fumetti-vintage.html/amp/
News

Ecco le versioni a fumetti di The Last of Us II e Resident Evil VIIage che vorremmo tanto leggere

Che gli illustratori abbiano un debole per il videogioco e si divertano a reinterpretare alcune IP in maniera peculiare è ormai acclarato, come dimostrava anche questo nostro speciale su grandi giochi riletti in chiave romanzo e fumetto vintage, ma una conferma arriva oggi dall’artista Mark Scicluna.

Illustratore con un passato di collaborazione con Rockstar per titoli come Bully, L.A Noire, GTA Online e Red Dead Redemption 2, Mark ha pubblicato sul suo sito due splendidi omaggi a The Last of Us Parte II.

Mark afferma che, mentre stava giocando a TLOU2 per la seconda volta, è stato portato quasi d’istinto a creare queste splendide copertine di un ipotetico fumetto in stile retrò in omaggio al Gioco dell’Anno 2020.

Mark ha anche realizzato la copertina di un fumetto di Resident Evil Village che mostra Lady D e le sue figlie e che starebbe benissimo sullo scaffale di un fan di RE, magari accanto alla sua collector’s edition.

Richiamando gli stilemi del fumetto popolare sci-fi e gotico Scicluna ha dato vita a due omaggi incredibili, ma quali altri vorreste vedere uscire dalla sua matita?

This post was published on 4 Giugno 2021 11:41

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…