Nella giornata di oggi 3 giugno 2021 è tornato il PS VR Spotlight, un appuntamento con i nuovi titoli della Realtà Virtuale in casa Sony. Invece di esserci una conferenza digitale dedicata, i canali social dell’azienda giapponese stanno pubblicando un titolo VR ogni mezz’ora, per un totale di 7 nuovi videogiochi.
Sony ci tiene a specificare che i nuovi titoli in arrivo fanno parte dell’esperienza VR di PS4, e che quindi non ci saranno annunci relativi all’iterazione next-gen della Realtà Virtuale. Ecco i titoli presentati in giornata.
Si tratta di uno stealth game in arrivo questa estate 2021, ambientato nel Giappone feudale. Il giocatore si avventura tra le ombre nei panni di Kenshiro, un nobile shinobi decaduto che cerca di vendicare la sua casata.
Il leggendario puzzle arcade delle sale giochi Puzzle Bobble sta per avere una sua versione VR, in lancio proprio in questo 2021. La presenza della profondità di campo e della tridimensionalità aggiunge un twist particolare a questo classico dei videogiochi.
Winds & Leaves è un gioco indie in arrivo il 27 luglio 2021 dove il giocatore veste i panni di un “giardiniere” in grado di controllare il potere del vento. Il giocatore è l’unica persona in grado di far crescere la vegetazione, e dovrà avventurarsi tra scenari e puzzle ambientali per dar vita a diverse varietà di flora.
Gli sviluppatori di After The Fall, uno sparatutto in VR in uscita questa estate 2021, ci lanciano in uno sguardo più approfondito sulle armi e sui nemici che si potranno incontrare durante una apocalisse glaciale. After The Fall è giocabile anche in coop.
È la fine del mondo, il ruolo del giocatore è quello di farsi strada per la salvezza attraverso un sistema di coperture e tiri al bersaglio contro orde di nemici. Caratteristica interessante di questo gioco è anche la capacità di potersi arrampicare, intrigante con un visore della Realtà Virtuale sulla testa.
È il 2061 e il mondo così come lo conoscevamo, adesso, è in rovina. Ma cosa potrebbe accadere se si potessero riscrivere gli eventi del passato? Questo what if videoludico è un’avventura investigativa in VR che sicuramente ha la sua da dire.
Il celebre sparatutto di Rebellion è pronto a darsi prova nella Realtà Virtuale. In questo episodio di Sniper Elite, in arrivo l’8 luglio 2021, il giocatore combatte le forze fasciste nell’Italia del 1943. Tra meccaniche stealth e armamentario autentico dell’epoca, il giocatore diventerà un cecchino provetto della Resistenza.
This post was published on 3 Giugno 2021 18:21
Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…
Macron si congratula con Sandfall per il successo di Clair Obscur. Le proteste per le…
Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…