Dark Horse Comics, casa editrice di Hellboy, Sin City e The Umbrella Academy (fra i tanti), ha lanciato Dark Horse Games, sua divisione gaming.
Fondata nel 1986, Dark Horse si è imposta come una delle case editrici indipendenti più importanti dello scenario fumettistico e come il detentore di marchi che hanno segnato in maniera indelebile questo settore negli ultimi trent’anni.
La società prevede di creare i propri giochi lavorando su franchise meno consolidati e proprietà originali, collaborando con studi esterni per lavorare sulle trasposizioni dei suoi marchi maggiori.
Dark Horse Games sarà guidata dal direttore generale Johnny Lee, che in precedenza ha ricoperto posizioni di leadership nello sviluppo del business presso Docomo Digital e Improbable.
“Abbiamo proprietà sempreverdi, come Hellboy, per le quali ci sarà sempre interesse a fare giochi e collaborazioni”, ha detto Lee a VentureBeat, ragionando poi sui vantaggi che questa mossa porterà. “Noi e i nostri partner possiamo davvero valutare se una storia IP e l’universo di un personaggio siano adatti ai giochi che stanno progettando e sviluppando internamente. Penso che la maggior parte degli sviluppatori AAA con cui ho parlato preferiscano che il loro team di sviluppo giochi costruisca il gameplay di base e poi vi adatti un’IP.”
Lee ha detto che il team di Dark Horse Games inizierà in piccolo, con meno di 10 persone nel suo primo anno.
This post was published on 2 Giugno 2021 11:16
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…